Online il video "I Sing Myself a Lullaby", il nuovo brano di Dineka. Lunedì 7 novembre esce in fisico e in digitale il nuovo album "Breathe"
È online il video di “I Sing Myself A Lullaby”, il nuovo brano della cantautrice DINEKA, attualmente in radio e in digitale.
La ballad pop anticipa il nuovo album “BREATHE”, disponibile da lunedì 7 novembre nei negozi e in digital download.
Il video di “I Sing Myself A Lullaby”, diretto da Federico Ceglie, è ambientato in una foresta incantata e onirica. Con il brano e con il video, l’artista vuole far arrivare allo spettatore la sua necessità di prendersi una pausa dalla frenesia della città e dalla vita di tutti i giorni, ritirandosi tra la tranquillità della natura.
«Io vorrei solo un po' di tregua, di silenzio, quel silenzio di un tempo antico, quando la mamma mi cullava e mi cantava una dolce ninna nanna – ha affermato Dineka – Quello che vorrei è la calma, sedermi tranquilla ad ammirare la natura, guardare una farfalla che svolazza di fiore in fiore, e poi dormire con la serenità di una bimba, perciò ora mi canterò una ninna nanna».
“Breathe” è un album che parla di rinascita e, attraverso le sue melodie e i suoi testi, rievoca emozioni forti, malinconia, calma e tranquillità. L’armonia dei suoni e la voce delicata, ma allo stesso tempo forte, permettono alla cantante di arrivare al pubblico con facilità, così da riuscire a trasmettere l’importanza del vivere la vita con positività, quella che viene dalla consapevolezza dei propri pensieri e del proprio corpo.
Dineka (al secolo Dineka Lips) è un’artista di origini olandesi, figlia di musicisti. Fin da bambina dimostra una forte passione per il canto e per gli strumenti musicali. Da giovane forma una band con il fratello gemello, e grazie a questa esperienza viene notata e richiesta da molte band. Partecipa con successo a vari concorsi canori e in seguito decide di girare autonomamente l’Europa alla ricerca del successo. Studia psicologia, ma la sua passione per la musica rimane vivida, per questo intraprende un percorso che la porta a scrivere nuove canzoni e a laurearsi in Canto Jazz al Conservatorio di Pavia.