Header Ads

Fuori ora "OH NO!" in nuovo EP di LEYLA EL ABIRI


“OH NO!” è il disco d’esordio di Leyla El Abiri. Ricchi di immagini poetiche, i testi descrivono lo stupore, la malinconia, l’angoscia, la serenità e la noia che si prova quando ci si sveglia quasi adulti.

Nascono da una raccolta di pensieri e poesie scritti da Leyla in adolescenza che successivamente ha deciso di trasformare in canzoni.

Il disco è composto da 6 brani caratterizzati da atmosfere molto diverse fra loro: dal sound anni ‘60 di "Bigiotteria", dove il mellotron e le spazzole la fanno da padroni, passando per i temi orientali e le percussioni granitiche di "Fuoco e fiamme" fino ad arrivare alle sonorità elettroniche di "Coltelli".

"OH NO! è una raccolta di brani - racconta Leyla - che sono stati scritti tra i 17 e 19 anni e descrivono la solitudine di chi si sente sempre nel posto sbagliato, sia tra le mura della propria stanza che in un posto affollato. I testi sono ricchi di immagini poetiche che esaltano il contrasto tra la dolcezza e innocenza dell’adolescenza e l’angoscia di un’insoddisfazione cronica.

Il titolo dell’EP è un’esclamazione che riassume lo stupore dello svegliarsi grandi, con tutte le responsabilità e ansie che ne derivano, senza esserlo davvero. E' la ricerca di un “luogo sicuro” all’interno della propria testa ma anche la paura di non trovarlo mai."

Nessun commento

Powered by Blogger.