Header Ads

La Voce Grossa di…Nadia Dolce(intervista):« La musica per me è tutto…fa parte del mio quotidiano…del mio cuore e della mia anima»


Nadia Dolce è il nome d'arte di Nadia Marie Ricci, cantautrice italo-canadese e artista internazionale. E’ conosciuta per la dance-pop e l’EDM, presente in trasmissioni nazionali e internazionali con i suoi vari singoli “El Gitano” (MC Mario), “Remember”, “I Wanna Dance With You” e “Come Take My Hand” (Chris Anera , Francia) . Nadia è nata e cresciuta a Montreal (Quebec) ma ha origini italiane, il padre è di Benevento e la madre di Campobasso, un’artista multilingue che scrive e interpreta in inglese, francese, italiano e spagnolo. Tra le sue esperienze di successo la vittoria a Superfantastico e al Concorso canoro internazionale “Il Canta Giro” nel 2017 svoltosi in Italia, con il suo brano inedito “Il più bello dei segreti” nella categoria internazionale rappresentando il Canada.


Nel giorno di San Valentino scorso è uscito il nuovo singolo “Forever” una delicata e romantica ballata che racconta una storia d'amore importante, che durerà per sempre. "A volte c'è una persona nella coppia che ama di più, ama così forte e vuole dare la sicurezza all'altra persona che ha dubbi di credere nel vero amore, di curarlo e di non prenderlo per scontato ... un amore infinito. Auguro a tutti gli innamorati di poter sentire la magia di un amore sincero e di godere il momento presente, di vivere bellissimi ricordi e emozioni", ha scritto online la cantante.

Nadia innanzitutto benvenuta sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:« Sto molto bene in questa mia nuova vita in Italia esattamente nella città di Salerno».

Allora Nadia partiamo dal tuo ultimo singolo uscito proprio nel giorno di San Valentino, “Forever”, il titolo dà l’idea di concetto di amore eterno…?
R:« Il brano è stato scritto proprio per esprimere un amore puro e vero che durerà per sempre da qui il titolo Forever. E uscito il 14 Febbraio per dedicarlo a tutti gli innamorati».


Che significa sapere cantare l’amore nella musica?
R:« Per me cantare l'amore è come sfogliare il mio diario, mettere a nudo i miei sentimenti. A volte non è facile ma sono una ragazza molto romantica e sensibile».

Quale l’input che ti ha spinto ad intraprendere la strada della musica?
R:«La musica per me è tutto, fa parte del mio quotidiano, del mio cuore e della mia anima».

Soprattutto la tua musica arriva dal Canada, come mai hai sentito il bisogno di farti conoscere anche in Italia?
R:« Sono molto legata alle mie origine italiane e ho un' affinità per la cultura e la musica italiana».

Ti piacerebbe in futuro avere esperienze sul palcoscenico musicale italiano?
R:« Certo che vorrei fare una tournee in Italia e un giorno presentare un mio brano al festival di Sanremo, un mio sogno da sempre».

Quali progetti bollono in pentola per il prossimo futuro?
R:« Sono in studio per produrre un disco che sarà anticipato da una serie di singoli anche con varie collaborazione, a cui seguirà un live tour».

Nessun commento

Powered by Blogger.