Header Ads

SFERA EBBASTA, LUCHÈ, SHIVA, GEOLIER, MASSIMO PERICOLO e altri artisti della scena TRAP e RAP... domani insieme a IMOLA per l'evento IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA!


Domani, sabato 29 luglio, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna) si accendono i riflettori su IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA, l’atteso festival musicale che riunisce la scena trap e rap italiana a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione.

I cancelli apriranno alle ore 16.00. A partire dalle ore 17.30 si alterneranno sul palco, per dei veri e propri set, tutti gli artisti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e di destinare il ricavato (netto) all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

I biglietti in prevendita sono disponibili su Ticket Master, TicketOne, Ciao Ticket, Viva Ticket, Boxer: www.tridentmusic.it/imolasummersound/. Saranno disponibili anche domani stesso, dalle ore 15.00, nella biglietteria all’Autodromo presso MAICC Museo Multimediale Autodromo di Imola - Checco Costa (Piazza Ayrton Senna da Silva, 3).

«È emozionante sapere che la scena urban italiana si riunirà sullo stesso palco per dar vita ad un evento unico, per una causa così importante. Siamo vicini alle famiglie alluvionate, e siamo felici di poter restituire con la nostra musica il supporto che abbiamo sempre ricevuto in Romagna» SFERA EBBASTA.

«Per me non è solo un enorme piacere, ma un dovere fare un gesto del genere per l’Emilia-Romagna. Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per aiutare e quello che possiamo fare noi artisti è offrire il nostro lavoro. Anche se si tratta di intrattenimento, possiamo provare a regalare un sorriso, almeno per un paio d’ore, ai ragazzi, alcuni dei quali magari arriveranno proprio dalle zone colpite dall’alluvione. Sono onorato di poter aiutare in qualche modo ed è bello che una delle nostre date del tour sia diventata un’occasione per raccogliere dei fondi, affinché si possa dare un contributo, almeno in parte, ai soccorsi» LUCHÈ.

«Grazie alla musica abbiamo la possibilità di poter aiutare quotidianamente le persone che ci ascoltano. È un onore dare il mio contributo ed essere presente in un’occasione come questa. Un forte abbraccio va a tutte le famiglie che sono state colpite dall’alluvione» SHIVA.

«La musica ha sempre unito le persone, decine di migliaia di persone che vanno insieme a vedere un concerto. In questo caso non solo unisce ma aiuta anche. È una responsabilità e un dovere fare qualcosa per l’Emilia-Romagna e non c’è cosa più bella da parte del mondo urban di dare una mano» GEOLIER.

«Vedere i disastri dell’alluvione e la disperazione della gente mi ha fatto pensare che non siamo mai al sicuro ma questo invito mi ha ricordato che possiamo sempre aiutarci l’un l’altro» MASSIMO PERICOLO.

«Grazie di cuore alla generosità degli organizzatori e di tutti gli artisti, che attraverso parole e musica, contribuiranno ad un evento che devolverà l’intero incasso alle popolazioni colpite dall’alluvione. Stiamo assistendo, in queste settimane, ad un moto straordinario di vicinanza e sostegno all’Emilia-Romagna: Imola Summer Sound si aggiunge a questa ondata di solidarietà. Ovviamente ogni euro raccolto e utilizzato sarà rendicontato» STEFANO BONACCINI, Presidente della Regione Emilia-Romagna e PAOLO CALVANO, Assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna.

«Siamo felici di abbracciare l’idea di Imola Summer Sound per la Romagna, un concerto che in realtà è un festival rivolto alle ragazze e ai ragazzi che quest’anno è dedicato al sostegno dei territori dopo l’alluvione. L’idea è ringraziare e omaggiare quelle migliaia di giovani da tutta Italia che nelle scorse settimane hanno preso a cuore la Romagna e tutte le zone colpite dall’acqua, impegnandosi senza sosta e con passione nel fango, nelle case e nelle strade. Tanti cittadini consapevoli ed entusiasti che vogliamo rendere partecipi e accogliere qui a Imola il 29 luglio per una serata di musica sicuramente apprezzata dalle giovani generazioni» MARCO PANIERI, Sindaco di Imola.

«Sono felice di essere coinvolto e di poter dare il mio contributo all’organizzazione di questo concerto che rappresenta il primo evento benefico che coinvolge il mondo della musica trap e hip hop» MAURIZIO SALVADORI, Trident Music.

Imola Summer Sound per la Romagna nasce dalla volontà di SFERA EBBASTA, LUCHÈ e SHIVA di riunire amici e colleghi in un'unica imperdibile giornata che metta la musica al servizio del prossimo.

Saranno 7 ore di musica live con una straordinaria line up che unisce sullo stesso palco per la prima volta tanti artisti della scena urban che hanno conquistato le classifiche e il cuore del pubblico con il loro stile unico e i loro testi incisivi.

L’appuntamento, pensato come la giornata di un festival, promette di essere indimenticabile, un'occasione imperdibile per i fan di vivere un'esperienza unica, in cui potranno godere delle performance dei loro artisti preferiti, circondati da un pubblico appassionato e immersi in un'energia straordinaria.

È possibile donare all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna anche attraverso l’Iban IT69G0200802435000104428964.

Radio Ufficiale Radio 105.

Il concerto è prodotto e organizzato da Trident Music, in collaborazione con Studio’s, Regione Emilia-Romagna, Comune di Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Media partner QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!.

Con il supporto di Radio Bruno.

Nessun commento

Powered by Blogger.