Header Ads

Cerignola, incontro all’Iposea. Damiani: "Prioritarie le politiche per il Sud"


Il candidato di Forza Italia al Senato (numero due nel collegio Puglia 1 listino plurinominale) Dario Damiani ha partecipato nel pomeriggio di oggi, 16 febbraio, all'incontro tenutosi a Cerignola presso l'Iposea, nota azienda del settore agro-industriale.

Damiani ha ribadito la necessità che fra le priorità dell'agenda del prossimo governo nazionale, che auspica di centrodestra all'indomani del voto del 4 marzo, vi siano le politiche per il Sud, da tempo trascurate dagli esecutivi che si sono succeduti durante l'ultima legislatura.

"Il Sud non ricorda un investimento specifico a sostegno del Mezzogiorno varato negli ultimi anni dal centrosinistra. Importanza strategica rivestono soprattutto le infrastrutture, carenti nei nostri territori delle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani ma indispensabili per garantire sviluppo alle realtà imprenditoriali come quella visitata oggi, che devono poter continuare a lavorare in un contesto che sia di supporto e non di ostacolo. Solo così le imprese saranno incentivate ad investire e a creare ciò di cui il Sud ha maggiormente bisogno, cioè posti di lavoro".

Nessun commento

Powered by Blogger.