Header Ads

Gallipoli: mercoledì 25 aprile presso Borgo Rossoterra Marino Bartoletti presenta il suo libro "BarToletti così ho sfidato Facebook"

GALLIPOLI (LE). "Si, stavolta sono proprio io. Mi avvicino, per ora con timidezza, a Facebook. Poi vediamo che succede". Recita così la descrizione che, come un sipario virtuale, si apre sul profilo social di uno dei più stimati giornalisti e conduttori televisivi in Italia, Marino Bartoletti, un professionista che nella sua lunga e brillante carriera ha saputo fare del suo lavoro una passione. E’successo che, in circa un anno, dalla timidezza iniziale, si è passati alla pubblicazione del suo libro: "BarToletti così ho sfidato Facebook", un "diario di bordo", di 187 pagine in cui il famosissimo giornalista ha raccolto quelli che sono i suoi pensieri, affidati precedentemente solamente al noto social. Il 25 aprile alle ore 18:30, presso Borgo Rossoterra, in Contrada Masseria Bianca, a Gallipoli (LE), Marino Bartoletti insieme al suo storico amico Idris Sanneh presenterà il suo volume, in un pomeriggio culturale da non perdere! Accompagnerà l’evento, un aperitivo con buffet salentino e vino.
Lo sport, da sempre, ha caratterizzato la sua prestigiosa attività giornalistica, che lo ha visto tra la fine degli anni ’80 e la metà degli anni ’90, sulla tolda di comando del Guerin Sportivo per ben due volte, e a fondare e dirigere, fino al 2004 il mensile Calcio 2000.
Ma, una delle sue creazioni, per cui verrà ricordato maggiormente, sarà sicuramente  il talk-show domenicale Quelli che il calcio, condotto dallo stesso Bartoletti, ideatore del programma, con Fabio Fazio. Una trasmissione che nel 1993 ha dato vita a un nuovo modo di raccontare il mondo del pallone, con sketch comici e tanto calcio, con inviati dai campi. Tra i più noti, da Torino, Idris Sanneh, tifosissimo juventino diventato col tempo una vera e propria icona per i supporters bianconeri, con il quale Bartoletti, nel corso degli anni, ha stretto una grande amicizia.

Nessun commento

Powered by Blogger.