Mesagne: giovedì 24 maggio il progetto "Magri Si Diventa" sul tema "Microcircolazione e biodisponibilità" a cura dell'Arci

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: giovedì 24 maggio alle ore 19:30 presso la sede di Cabiria Circolo Arci in Piazza Orsini del Balzo n°9 torna l’appuntamento mensile a ingresso gratuito del progetto "Magri Si Diventa", un percorso di approfondimento sulla cultura alimentare e nutrizionale patrocinato dal Comune di Mesagne che ha lo scopo di favorire la personale ricerca di uno stato di salute slegato dalla tirannia dei numeri (grammi, chili, calorie, centimetri, ecc…) e guidato dalle proprie percezioni di benessere psico-fisico.
Il tema della serata è "Microcircolazione e biodisponibilità". Relatori: Debora Marullo, ideatrice e coordinatrice del progetto "Magri si diventa", il Dott. Domenico De Mattia – biologo, consulente nutrizionale, dello sport e dei D.C.A., il dottor Gabriele Lanzillotti, Chinesiologo Osteopata.  
Gli esperti parleranno e risponderanno alle domande dei partecipanti sulla microcircolazione e le sue molteplici funzioni e ciò che comporta un mal funzionamento dello stesso. Si approfondirà l’aspetto della prevenzione e dei trattamenti che possono aiutare a stimolarne una corretta funzionalità e della connessione tra microcircolazione e biodisponibilità, ossia la capacità dell’organismo di assorbire e utilizzare i nutrienti per le proprie funzioni. L’incontro si concluderà con i consigli sugli alimenti che possono maggiormente supportare la nostra microcircolazione e quali sarebbe consigliabile assumere regolarmente per creare un vero e proprio programma di prevenzione.
Il prossimo appuntamento presso il Circolo Arci Cabiria è venerdì 25 maggio ore 20:15 con il cine-aperitivo a tema "la posta in gioco" con la proiezione del film premio Oscar "Dallas Buyers Club" Regia di Jean-Marc Vallée. Info 327 4237720.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook