Header Ads

Ostuni: giovedì 24 maggio lo spettacolo "La storia di Pinocchio" nel Teatro di Madonna del Pozzo

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: giovedì 24 maggio, alle ore 19:30, con ingresso libero, nel Teatro di Madonna del Pozzo, in Via degli Emigranti, si terrà lo spettacolo "La storia di Pinocchio", organizzato dall'associazione Arteorema, il cui direttore artistico è il M° Antonella Cavallo, a cura della piccola compagnia e orchestra Dodecafonica e con la partecipazione straordinaria della voce di Chantal.
Per quel che riguarda l’associazione musicale Arteorema, cui presidente il M° Antonella Cavallo, giunge al decimo anno di attività culturale con la decima Stagione di concerti e dopo dieci anni di attività culturali rivolte a bambini, ragazzi e adulti della città di Ostuni e che vede alcuni di loro ormai seguire studi superiori musicali presso conservatori e accademie musicali nazionali ed internazionali. Per quel che riguarda i primi passi dell’associazione musicale Arteorema, fondata nel 2007, sono stati i corsi musicali di strumento e subito dopo i corsi musicali estivi con Campus tenuti da maestri docenti del conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari. Nel 2009 inizia l’Arts Festival con serate a tema: Street Tango, Musica da Film e Concerti sinfonici tra cui l’Orchestra Sinfonica Città di Ostuni nata il 15 ottobre 2014. Sempre nel 2014 la Stagione artistica "Chiese Aperte" nel centro storico di Ostuni che ha visto, con progetto dell’Associazione musicale Arteorema,la riapertura delle Chiese di San Giacomo di Compostella, San Giuseppe e la Chiesa dello Spirito Santo con Concerti e rassegne artistiche.
Il quarto appuntamento vedrà come protagonisti gli allievi con il 10° Saggio Musicale del Centro Studi Musicali Arteorema.

Nessun commento

Powered by Blogger.