Header Ads

Ostuni: mercoledì 20 giugno presentazione del romanzo "Tra Storia e Sentimento" di Delia Nicotra Costa

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: mercoledì 20 giugno, alle ore 19, presso il ristorante "Il Fienile" alle ore 19 verrà presentato il romanzo "Tra Storia e Sentimento" di Delia Nicotra Costa.
L'evento è organizzato dal Rotary Club "Ostuni - Valle d'Itria - Rosamarina", presieduto dall'avvocato Gianmichele Pavone, dal Lions Club "Ostuni Host", presieduto dalla professoressa Angela Carparelli e dal Presidio del Libro di Ostuni, presieduto dalla professoressa Paola Cirasino.
Per quel che riguarda Delia Nicotra Costa è nata a Palmi e vive ad Ostuni, ha trascorso tutta la prima parte della sua vita tra libri ed insegnamento nel quale ha riversato anche la passione, sull’esempio dei suoi genitori studiosi di materie classiche con varie pubblicazioni. Il suo tempo libero è stato "preso" dall’interesse per l’arte ed in particolare per l’antiquariato. Ora, in questa fase più riflessiva della vita, si è dedicata alla narrativa, racchiudendo in un romanzo una antica storia di famiglia, tra orgoglio, amore e misteri, sullo sfondo storico del Regno dei Borboni, al tempo dei briganti.
Dialogherà con l'autrice il professor Nicolò Mineo (Critico letterario, già Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania).

Nessun commento

Powered by Blogger.