Header Ads

MARÏNA// FUORI OGGI IL PRIMO ALBUM "COMPITI A CASA" PRODOTTO DA SICK LUKE

Fuori oggi 6 settembre per Carosello Records “COMPITI A CASA”, l’album d’esordio di Marïna – una delle più seguite new act della scena urban femminile italiana. Il disco è interamente prodotto da SICK LUKE, tra i producer più influenti della scena urban/trap italiana e compagno nella vita di Marïna.

L’album arriva dopo la collaborazione con la Dark Polo Gang nel brano certificato platino “CARAMELLE” e il singolo “AFA”.
Il disco è disponibile in fisico, in streaming e digital download. Su Amazon è disponibile la versione bundle che contiene il disco e l’esclusivo astuccio portapenne personalizzato da Marïna e Sick Luke.


“COMPITI A CASA” è un album che racconta il primo anno di Marïna passato in studio di registrazione e che è la prova conclusiva di un percorso, una sorta di verifica di questo anno di crescita e consapevolezza. Un disco che volutamente non ha un genere di appartenenza, ma che vuole essere manifesto di una sperimentazione continua, frutto di un lavoro in studio quotidiano e che non si è mai fermato da quando Marïna ha inciso il suo primo brano, “Nel fondo del bicchiere”.

Marïna presenterà l’album a Milano all’Apple Store di piazza Liberty il 10 settembre. L’evento, realizzato in partnership con Apple Music, è andato sold out dopo meno di un’ora dalla messa online.
Per l’occasione Marïna racconterà il processo di creazione del disco insieme a Sick Luke e Claudia Lola De Nicolò, art director che ha seguito il progetto grafico del disco.

Marïna cresce con il mito di “Mean Girls” e ascoltando Dalla, i Subsonica e tutto ciò che passava su Mtv fino ad arrivare al post rock di Mogwai e The Cinematic Orchestra, ma a far incontrare lei e la musica trap/rap/hip hop è stato Sick Luke, tra i produttori più acclamati della scena rap/urban italiana nonché suo compagno di vita.  Grazie a lui MARÏNA entra in contatto con un mondo che in poco tempo diventa anche il suo, innamorandosene completamente: ascolta a approfondisce lo stile di artisti come Travis Scott e Tommy Genesis e viaggia insieme a Luke, avendo la possibilità di conoscere musicisti di ogni genere e nazionalità e partecipare alle loro session in studio. Se in un primo momento Marïna guardava e basta, a un certo punto ha trovato il coraggio e la voglia di esprimersi, mettendoci la faccia e la voce. Compiti a casa è il frutto di questo primo anno di lavoro, crescita e consapevolezza.

Powered by Blogger.