Header Ads

La Voce Grossa di…di Fabiana Mattuzzi(intervista):«Voglio vivere di musica…La musica è tutta la mia vita»


Di Redazione - L’ospite di quest’oggi arriva dal Veneto, Padova per la precisione, lei è la giovanissima e promettente cantante Fabiana Mattuzzi a cui diamo il nostro benvenuto.

Fabiana come stai?
R:« Ciao a tutti io sto bene grazie voi come state? J».

Fabiana è da qualche mese on line il video “Non sai come” un brano che fin da subito è stato ben accolto dagli ascoltatori. Qual è la forza di questa canzone?
R:« Si "Non sai come" è uscita il 31 gennaio e sono molto contenta di come sta andando.  Sta ricevendo molto successo e non potrei esserne più che orgogliosa. Secondo me la Forza di questo brano è proprio il fatto che parla di una storia vera, di una storia a cui molte persone possono far riferimento. Ho cercato appunto di raccontare un pezzo della mia vita nel modo più veritiero possibile».

Ancor prima avevi pubblicato tra le altre “Summer love”, una canzone dal ritmo pop latino assai diversa come stile da “Non sai come”, qual è in fondo la tua vera anima?
R:« In realtà sono entrambe. Sono nata ascoltando canzoni che si avvicina vano come stile a non sai come però questo non vuol dire che “Summer love” sia lontana dal mio stile. Sono due brani che mi rappresentano “Summer love” rappresenta il mio lato più frizzantino mentre non sai come rappresenta realmente la mia vita e come sono fatta».

In un tuo altro inedito “Frammenti” canti le tante sfaccettature dell’adolescenza, quanto c’è di autobiografico in quel testo?
R:« Tutti i testi sono autobiografici quindi in “Frammenti “ ho scritto una parte della mia vita. Sono frammenti della mia adolescenza.  È quello che io ho vissuto ho cercato di dare come messaggio ai miei coetanei il fatto di viversi tutto con positività e con il sorriso».

È del 2016 il tuo primo album “Musical Heart”, un album di cover in lingua inglese, spagnola ma anche italiano, da dove nacque la scelta di cantare in altre lingue oltre l’italiano?
R:« La scelta di cantare in altre lingue nasce dal fatto che ho sempre frequentato una scuola inglese. Proprio per questo motivo io ho iniziato a cantare in inglese per poi avvicinarmi all’italiano piano piano. Per questo motivo ho sempre cercato di utilizzare le lingue che conosco nelle mie canzoni».

Nel tuo curriculum ci sono tante partecipazioni a concorsi canori, mai pensato di cercare la svolta in un talent?
R:« Mai dire mai nella vita. Non si sa mai cosa potrebbe succedere. Quando sarà il momento giusto magari ci proverò. Ora ho altri progetti per quest’anno ma non vuol dire che non pensi ad un Talent nel futuro».
Dove vuoi ti porti la musica?
R:« Io voglio vivere di musica! La musica è tutta la mia vita ed il mio sogno più grande sarebbe quello di portare la mia musica il più possibile in giro, farla conoscere».

Quando hai deciso di farla entrare nella tua vita?
R:« La musica ha fatto sempre parte di me fin da piccolissima. Già a 2 anni io mi mettevo a canticchiare. Ho sempre inventato le mie melodie grazie gli elettrodomestici di casa J».

Cosa ricorderai di questi anni di gavetta in futuro?
R:« Di sicuro mi porterò dietro il fatto di non essermi mai arresa e mi ricorderò sempre di chi ha creduto in me e nella mia musica. In fin dei conti la gavetta é molto bella!».

Fabiana per qualche anno hai vestito i panni dell’ombrellina in diverse categorie delle core, qual è il tuo rapporto con i motori?
R:« Sono nata in mezzo al mondo dei motori e assieme alla musica sono uno delle mie passioni più grandi. A mio avviso il mondo della musica e quello dei motori non sono poi così tanto diversi. In entrambi si impara cosa voglia dire la determinazione e fare dei sacrifici per inseguire i propri sogni».

Fabiana quali progetti bollono per il futuro anche se è difficile ora come ora pronunciare la parola futuro?
R:« Abbiamo moltissimi progetti per il futuro. Sicuramente quest'anno usciranno altri due singoli. Non vedo l’ora di farveli ascoltare».

Powered by Blogger.