Header Ads

MARGHERITA ZANIN - UN AMICO CHE VA VIA: esce oggi in radio il remix il nuovo singolo della cantautrice ligure con il rapper romano VYBES

MARGHERITA ZANIN
"UN AMICO CHE VA VIA"
esce oggi in radio
il remix (prod. Il Rammaricato) della cantautrice ligure
con il featuring del rapper romano VYBES

In questa canzone troviamo la voglia di uscire dalla superficialità degli eventi che molte volte ci distolgono dalle cose più importanti. Il ritornello è una citazione all’album ‘Turbe Giovanili’ di Fabri Fibra prodotto da Neffa nel 2002, sul quale si introduce Vybes che dà una nuova meta (Amsterdam) al viaggio di Margherita. La versione originale è contenuta nell'album “Distanza In Stanza”.

“DISTANZA IN STANZA” è un disco che tratta di tematiche importanti legate all’essere umano. Un concept in cui ogni canzone racconta una stanza in cui vivere emozioni sonore. Ogni stanza ha una chiave per accedervi, che viene rappresentata da una frase, un incipit di accesso, una intro letta da grandi artisti che hanno voluto spalancare la porta: APPINO (The Zen Circus), PIERPAOLO CAPOVILLA, MAURO ERMANNO GIOVANARDI, CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz), LODO GUENZI (Lo Stato Sociale), MORGAN, MOTTA, OMAR PEDRINI, RICCARDO SINIGALLIA, DAVIDE TOFFOLO (Tre Allegri Ragazzi Morti), oltreché da LELE BATTISTA produttore artistico del disco, che ha dato a “DISTANZA IN STANZA” fortI identità sonore che GIOVANNI VERSARI ha sapientemente amalgamato.

Il disco è stato 1° in classifica nella Top Indie Alternative Italia e 25° nella classifica generale assoluta italiana e nella top alternative mondiale. Ha vinto il premio IML del MEI come miglior disco giovane indipendente 2019, ha vinto il premio testo-canzone a InediTo del Salone internazionale del libro di Torino.

Margherita Zanin ha vinto nel 2019 il Contest 1MNext e il 1° maggio si è esibita al Concertone di Piazza San Giovanni in diretta Tv. Margherita ha anche cantato all'Allianz Stadium di Torino durante la Partita del Cuore. La data zero del MEGABISSO TOUR 2020 è stata trasmessa da Radio Rai Live.

La cantautrice ha partecipato al Premio Lunezia come ospite, al Premio Lauzi come finalista assoluta, al Premio Panseri e al “Tenco Ascolta”.
Powered by Blogger.