Header Ads

#25aprile, Vasco Rossi:«E' molto importante ricordare le vite che sono state sacrificate per la libertà

E' il giorno della liberazione dal nazifascismo, è il giorno del 25 aprile, dal mondo della politica passando per quella della musica, cittadini semplici, insomma Italia e italiani sulle loro bacheche, chi più e chi meno sta ricordando con parole importanti questo giorno storico per la nostra nazione.

Lo ha fatto anche il Komandante, Vasco Rossi da Zocca che sulla sua pagina Instagram ha voluto ricordare questo giorno così:

«Buona Festa della Liberazione dal nazifascismo! E' molto importante ricordare gli orrori, le sofferenze, le vite che sono state sacrificate per la libertà e per la democrazia, soprattutto in questi periodi nei quali le sirene autoritarie e demagogiche tornano a farsi sentire così forte per incantare le masse con i loro slogan facili. Ricordiamo che libertà e democrazia sono state conquistate a prezzo di enormi sofferenze. Non vorrei che i miei figli dovessero rivedere cose così orribili. La verità è che «dappertutto la gente ha paura. Molti vogliono essere condotti alla sicurezza. E gli aspiranti uomini forti stanno afferrando gli strumenti coercitivi che hanno sempre agognato per, dicono, proteggere la salute pubblica». Vedi Orban in Ungheria che ne ha approfittato per farsi dare i pieni poteri !..Meditate gente, state svegli e non fatevi incantare...».
Powered by Blogger.