Header Ads

La Voce Grossa di…Michela Russo(intervista):« Il tempo che utilizzo per scattare lo reputo tempo dedicato alla mia persona»


Di Redazione - La Voce di quest’oggi arriva da Milano, è una voce giovanissima la sua, ma con una grande ambizione, quella di affermarsi nel mondo della moda come modella.

Nonostante la sua giovane età vanta diverse esperienze come ragazza immagine in vari eventi svoltasi nell’hinterland milanese nei mesi scorsi, lei è Michela Russo, ed è la voce ospite del nostro spazio dedicato alle interviste quest’oggi.  

Michela benvenuta e come stai?
R:« Buongiorno a tutti e grazie per la calorosa ospitalità. Questa è una bella domanda... nonostante questa emergenza sanitaria si sia impossessata delle nostre vite, posso dire di stare bene. Io e la mia famiglia stiamo bene quindi non posso che ritenermi davvero fortunata».

Non posso non iniziare parlando dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, e che vede Milano epicentro in qualche modo dell’emergenza Coronavirus, come state vivendo questo momento?
R:« La situazione è molto difficile, stiamo vivendo un periodo di emergenza sanitaria che a parer mio passerà alla storia. Ho molta paura. La mia vita, come quella di tutti gli altri, si è fermata di colpo, niente è più come prima e tutto questo mi destabilizza. Sono abituata ad una vita frenetica, tra il lavoro, la scuola, gli shooting, i progetti, le uscite con le amiche e la  vita notturna che caratterizza tutti noi adolescenti. Vivo perennemente con l'ansia, la mia testa è persa tra mille pensieri diversi, ma nonostante la tensione di questi giorni, cerco di distrarmi ed essere ottimista occupando il tempo con i miei workout, creando video su tik Tok (michelaarussoo) , stories e post su Instagram (Michela russo) per intrattenere i miei follower. In caso ve lo stiate chiedendo... Si sono una ragazza molto social. Mi piace condividere tutto ciò che faccio con i miei follower, renderli partecipi della mia vita quotidiana e farmi conoscere per quella che sono, oltre che fisicamente, a livello caratteriale portando sul mio profilo contenuti veri per stimolare le persone ad andare oltre ad una semplice apparenza».

Ti saresti mai aspettata di vedere Milano messa in ginocchio da un virus?
R:« No, non mi sarei mai immaginata una situazione simile e soprattutto vista la tecnologia sanitaria innovativa di cui disponiamo qui a Milano, non pensavo un virus potesse mettere KO e far crollare il sistema sanitario. Purtroppo l'unica cosa che possiamo fare per sostenere l'Italia è stare in casa e rispettare i decreti. Io nel mio piccolo lo sto facendo. Arrivano medici da ogni città per aiutare la Lombardia, ci sono medici che si ammalano per aiutare altre persone e nonostante questo ci sono ancora persone che non comprendono la gravità ed escono di casa senza ragione, sottovalutando le potenzialità di questo virus, senza capire che se non restano nei loro appartamenti, oltre che allungare questo periodo di quarantena, molto probabilmente il loro appartamento futuro sarà una tomba. Questa purtroppo è la triste verità. Ma nonostante tutto, sono certa che supereremo anche questa perché Milano, come tutta l'Italia, é forte.
#andràtuttobene
Ricordiamoci che non siamo obbligati a stare a casa, ma siamo al sicuro stando a casa».

Michela proviamo per un momento a non pensare a questi giorni e cerchiamo di parlare un po’ di te e cerchiamo di farti conoscere al popolo del web e non solo…chi è Michela Russo?
R:« Sono Michela Russo, sono nata il 14 agosto del 2001 a Milano, sotto il segno del leone e sono una ragazza solare, sempre con il sorriso sul viso. Frequento l'ultimo anno dell'indirizzo estetico presso l'istituto professionale ASP Mazzini, il mio obiettivo per il futuro  è quello di diventare una make up artist professionista, per questo motivo il prossimo anno mi iscriverò ad una accademia di trucco. Fin da piccola sono letteralmente affascinata dal mondo della moda, e quindi tutto ciò che è fashion, e della fotografia., reputo interessante stare sia dietro che davanti alle telecamere. Anche se, non nego, che avere i riflettori puntati addosso mi piaccia tantissimo. Sono una persona che se vuole sa farsi notare, ma mai cadere nel ridicolo o nel volgare, mi piace vivere nella mia semplicità e anzi mi fa piacere pensare che una persona possa ricordarmi non solo per la ragazza dal fisico mozzafiato ma anche per la ragazza dal cervello capace di stupire ambo i generi. Lontana dagli obiettivi tendo a tenere tutte le mie emozioni dentro, poi dopo un po' scoppio ed è la fine quando capisco di aver dato importanza a chi non se la meritava. Ma non mi demoralizzo facilmente, non sono una ragazza che si piange addosso: anche dagli errori trovo la forza per ripartire.Sono molto ambiziosa e so di potere dare tanto. Piano piano ci riuscirò».

I primi scatti li hai realizzati, come hai vissuto queste primissime esperienze dinanzi all’obiettivo fotografico?
R:« Ho iniziato a scattare all'età di 17 anni quindi circa un annetto fa, un po' per gioco un po' per superare i miei limiti. Poi con il tempo hanno incominciato a contattarmi fotografi e organizzatori di eventi e da li è iniziata la mia 'carriera'. Oltre ai mille shooting ho fatto sfilate, ho partecipato come pin up a raduni presso gli autodromi di Monza e Franciacorta, ho partecipato a miss Eleganza Stresa indossando un abito di valentino per poi sfilare su auto d'epoca da paura. Sono pin up dell'associazione italiana tuners, una associazione no profit che mette al primo posto la passione per i motori. Sono stata poi ospite come ragazza immagine a BobbGear, programma dedicato a tutti gli appassionati di motori, che porta in televisione auto e moto d'epoca. Ma questo è solo l'inizio, vedremo cosa mi riserverà il futuro».

Cosa ti affascina nel posare dinanzi ad un obiettivo?
R:« È bellissimo posare davanti ad un obiettivo e  sapere di avere tutte le attenzioni rivolte a me, vedere tante persone intorno a me che lavorano per creare uno scatto che mostri tutto ciò che sono. Il tempo che utilizzo per scattare lo reputo tempo dedicato alla mia persona, mi fa stare bene ed è proprio per questo che spero che da una passione piano piano diventi sempre più un lavoro».

Quali tipi di foto principalmente prediligi?
R:« Penso che in una fotografia che ritrae una donna le parole d'ordine debbano essere eleganza, sensualità e femminilità. Per cui cerco di fare foto che rispecchino questi criteri. Mi piace giocare con il mio viso, esaltare quello che sono i miei punti di forza e mettere in risalto le qualità del mio fisico».

Perché hai deciso di lavorare con la tua immagine?
R:« Lavorare con la mia immagine mi sta servendo molto a livello caratteriale. Anche se a primo impatto non sembrerebbe, sono una ragazza molto timida specialmente se mi trovo in situazioni nuove e che non conosco. La fotografia mi ha aiutato a superare i miei limiti. Pur sapendo di essere una bella ragazza  sono sempre stata  molto critica con la mia persona, trovavo sempre qualcosa che non andava bene in me e addirittura quando ero più piccola, parlo di 12 13 anni, nelle foto mi coprivo la faccia, ero molto insicura.
Poi con il tempo ho imparato ad apprezzarmi e  a tirare fuori ciò che veramente sono senza vergognarmi , ho imparato ad amarmi sempre di piu e ho capito che, proprio come mi dicevano, sono una bella ragazza e che non esiste un canone di bellezza oggettivo, perché ragazzi, la bellezza è SOGGETTIVA!!
Ora vedo la fotocamera come una delle mie più preziose amiche, come qualcosa che esalta le mie qualità e  ad oggi mi reputo una bella ragazza, con un cervello e sono quindi orgogliosa di ciò che sono».

Quali sono i rischi per una ragazza giovane come te che sceglie di intraprendere questa strada?
R:« Al giorno d'oggi i rischi per ragazze che, come me, intraprendono questa strada sono davvero tanti. Semplicemente non bisogna scendere a compromessi per avere tutto e subito, ma mantenere i piedi ben saldi per terra».

Immagino che data la tua giovane età sono molti i sogni che gravitano nella tua mente…ti va di dircene almeno uno?
R:« Come ho già detto prima cercherò di creare il mio futuro sulla base di ciò che realmente mi piace fare. Mi sto impegnando affinché social, moda e fotografia diventino il mio lavoro. Sono molto determinata e so che ce la farò. La mia voglia è quella di far strada ma senza cedere a compromessi, mai».
 

Powered by Blogger.