Header Ads

La Voce Grossa di…Baby Luna(intervista):«La sobrietà non mi appartiene…Sono qua e tu non puoi fare altro che rendertene conto»


Di Redazione - I suoi scatti non passano di certo inosservati tra i suoi quasi quarantamila followers su Instagram, un po’ romana un po’ cosentina, un po’ calabrese e un pò laziale. Ama la moda e il make up, il suo motto è “la sensualità si nutre di fantasia”, lei è Baby Luna, all’anagrafe Federica Bruno, ed è proprio lei quest’oggi l’ospite del nostro spazio “La Voce Grossa di…”.

Ti do innanzitutto il benvenuto qui quest’oggi nel nostro spazio dedicato alle interviste…com’è il mondo visto da una quarantena?
R:«Grazie mille a voi per aver deciso di intervistarmi. Sicuramente la quarantena in corso rende il mondo circostante molto freddo per la negazione di qualsiasi tipo di contatto umano e la lontananza che esso ne produce: direi non facile e per certi versi  irreale. Spero possa essere comunque fonte di rigenerazione positiva per tutti noi ed un modo di rivedere le nostre priorità personali nel riscoprire l'amore e la felicità attraverso piccoli gesti  nei dettagli quotidiani. Forse finalmente si potrà capire che non esiste una sicurezza assoluta a questo mondo e che la vera ricchezza è vivere sempre e comunque appieno il presente».

Chi sono Federica Bruno e Baby Luna?
R:«Sono la stessa persona con gli stessi pregi, gli stessi difetti, lo stesso carattere e le stesse passioni. Non vivo di doppia personalità... Federica Bruno è Baby Luna e Baby Luna è Federica Bruno».

C’è una qualche linea sottile che divide Baby Luna e Federica?
R:«No, però Baby Luna rappresenta e sigilla la piena accettazione di me stessa, una nuova sicurezza interiore e l'apice di una rinascita personale. Una Federica più consapevole in una nuova fase evolutiva».

Perché hai deciso di puntare così tanto sulla tua fisicità?
R:«Non l'ho deciso, sono semplicemente fatta così.  Poi, parliamoci chiaro, da un social la prima cosa che traspare è proprio l'esteriorità di una persona come nella vita di tutti i giorni: il primo impatto è fisico attraverso la curiosità che esso trasmette e solo successivamente si scoprono tutte le altre sfumature caratteriali, comportamentali ed emotive. Penso che dalle mie risposte possa poi comunque trasparire la mia dolcezza, intelligenza, semplicità ed ironia».

Perché piace mostrarti?
R:«Partendo dal presupposto che credo di avere un fisico che già si mostra da sé sono cresciuta attraverso le note e i videoclip musicali di Beyonce', Shakira, Rihanna, Britney Spears, Jennifer Lopez e più recentemente Ariana Grande. Amo quel mondo! Mi piaccio, sono orgogliosa del mio corpo e della mia persona, di ciò che sono interiormente ed esteriormente e per me entrambe le parti hanno pari importanza. Prima arriva una attraverso gli occhi e poi arriva l'altra attraverso la menteed è giusto così.  "Il mostrarsi" nelle regole della buona etica è secondo me la massima espressione della femminilità e della propria creatività. Poi ci sono i falsi moralisti, chi non può permettersi di farlo e chi non ha il coraggio di vivere come vorrebbe per paura del giudizio altrui o per stupidi retaggi culturali/religiosi... ma questa è un'altra storia (come spesso cita lo YouTuber Micheal Righini nei suoi video) J».

Cosa ti compiace nel sapere che la gente ti guarda?
R:«Sono del segno zodiacale del leone, il centro dell'attenzione mi piace a prescindere e penso sia una caratteristica innata del mio essere.  Sono lusingata dal fatto che le persone possano trovarmi bella da guardare e ovviamente mi fa piacere».

Qual è il tuo punto di forza?
R:«Penso sia il mio essere vera a prescindere sempre e comunque.  Il mio saper giocare, il mio essere estrosa, appariscente ma comunque umile, simpatica e di sani valori».

Non c’è video o foto che non passi inosservato, perché Baby Luna piace?
R:«Eheheh, bisognerebbe chiederlo agli altri...  Una volta in una mia foto scrissi una frase:"La sobrietà non mi appartiene". Le cose devono colpire, investire, catturare, rapire, catalizzare l'attenzione....Devono poter dire: ''Sono qua, e tu non puoi fare altro che rendertene conto''. Gli occhi, non devono avere scampo! Forse la risposta è qui».

Quando decidi di pubblicare una foto cosa cerchi di comunicare?
R:«Me stessa a prescindere in vari momenti della mia quotidianità. Ovviamente la mia femminilità e la mia simpatia».

Geloso il tuo lui?
R:«No, non gli do motivi per esserlo. Sono orgogliosa di avere accanto un uomo bello come lui e lui lo é altrettanto di me. In tal senso sono molto fortunata, sono amata, e supportata. Sto con un uomo straordinario e molto intelligente.  Poi è un artista, i nostri modi di essere combaciano molto ed inoltre c'è sempre fiducia e rispetto a prescindere».

Come sei riuscita nel tempo a mettere insieme quasi quarantamila followers?
R:«Mettendomi in gioco!!! (se non lo si fa non si ottiene mai nulla dalla vita)»

Qual è il tuo rapporto con loro?
R:«Molto bello! Apprezzo sempre che delle persone possano prendersi il tempo e la briga di mettere like o di scrivere un commento su una mia foto. Il tempo è sempre prezioso ed il fatto che così tanta gente ne spenda un po' per me mi onora! Colgo l'occasione per salutare ognuno di loro anche attraverso Voi che mi avete dato voce. Ovviamente in mezzo a ciò ci sta sempre qualche critica o offesa ma quella è l'altra faccia di chiunque acquisti un minimo di popolarità in più».

C’è qualcosa che non gradisci dei tanti commenti che ricevi tra direct e pubblici?
R:«Le offese gratuite: quelle non ci dovrebbero mai essere!!!  I commenti volgari, pesanti e quelli che vanno oltre il gioco e lo scherzo. Le persone dovrebbero capire che non sono giustificate a dire tutto ciò che  passa per la loro testa perché esiste sempre l'educazione e quando si sorpassa quest'ultima non lo gradisco.
È sempre bello donare gentilezza... È il più bel fiore».

In generale dei social cosa non ti piace?
R:«Il fatto che possa dare facile accesso ad atti di bullismo. Ci vorrebbe più controllo sulle varie piattaforme... Penso che sia molto più grave scrivere determinate parole che postare un nudo ad esempio o violare il copyright di una canzone. Ci sono delle persone più fragili e sensibili che potrebbero prendere per oro colato e  verità assoluta qualsiasi offesa pesante rivolta alla propria persona.... Questo potrebbe dare vita a complessi psicologici molto duri da affrontare. Ecco perché, prima di scrivere, bisogna sempre pensare se si sta facendo del bene o del male verso quella persona. Un po' di attenzione in più verso i sentimenti altrui sarebbe gradita sempre».

Come spieghi il proliferare di ragazze e donne che si spogliano sui social?
R:«Non tocca a me dare un giudizio o una spiegazione su come una donna o una ragazza possa voler vivere il proprio social! É una scelta personale, condivisibile o meno ma rispettabile sempre.  Il mio metro di giudizio è: Fanno del male a qualcuno? Se la risposta è no, allora va bene così.  In ogni caso viva la libertà d'espressione nei limiti del buon senso».

Perché una donna si spoglia o comunque decide di puntare sulla propria fisicità sui social?
R:«Magari perché vuole semplicemente mettersi in gioco o perché non ci si vede assolutamente nulla di male. Vorrei comunque attraverso ciò lanciare una riflessione: se una donna è formosa con un tipo di abito/scollatura risulta automaticamente volgare per la maggior parte delle persone ma se ad indossare quello stesso abito/scollatura è una donna minuta ed esile ecco che  risulta elegante e raffinata.... Non mi sembra una cosa proprio giusta».

Fede cosa sogna Baby Luna per il proprio futuro?
R:«Mi auguro di vivere sempre in armonia con me stessa. Con i miei affetti, con il mio amore.
Il mio sogno più grande è quello di migliorare sempre di più a livello personale e di realizzare tutte le mie piccole mete che per scaramanzia però non diró J».


Powered by Blogger.