Header Ads

Voci di corsia, Silvia:«Noi infermieri ci siamo sempre...non solo nelle emergenze...»

Dopo un assenza di qualche giorno riprendiamo il nostro viaggio nelle corsie degli ospedali, lì dove si è combattuto e si combatte tutt'ora l'emergenza del Coronavirus.
Questa è una voce che arriva dalla Sicilia, lei è Silvia ed ecco cosa ha scritto qualche settimana fa sul suo profilo social:

«Avete paura? Paura di andare al supermercato? Di prendere il treno? Di andare al teatro, al cinema, al ristorante? È comprensibile. Oggi tutta l’Italia è terrorizzata dal Coronavirus, ma noi INFERMIERI ci siamo sempre. Con la meningite, la TBC, l’HIV, HCV, l’H1N1. Siamo sempre lì, il lunedì, il martedì, il sabato e la domenica. Ma anche la notte, mentre voi dormite tranquilli.

Ci chiamano ‘angeli’, ‘missionari’, ed ‘eroi’ si ricordano di noi solo in queste EMERGENZE, ma operiamo ogni giorno. Ogni giorno, da professionisti quali siamo, ci prendiamo cura dei pazienti e ci esponiamo a dei rischi.

Ci siamo a Natale, a Pasqua e a Ferragosto lasciando moglie/marito, figli e parenti, con la voglia nel cuore di essere a casa la domenica con tutta la famiglia. Anche noi abbiamo paura. Ma non possiamo. Perché il nostro dovere è essere in prima linea, da veri professionisti, sempre al fianco di chi ne ha bisogno!».

Powered by Blogger.