Header Ads

'DUE' è il nuovo singolo pop-jazzy di ZIBBA FT. Ethan - FUORI DAL 22 APRILE

“ DUE” è una canzone sorprendente. All’iniziale timbro blu del malinconico soul di Zibba, tanto tipico da suonare pop, sopraggiunge un’imprevedibile impronta elettro-jazzy,che porta alla canzone bagliori ritmici di allegria dance-house. Il sound ibrido è il frutto del lavoro a due dimensioni, tra il computer e la sala prove, tra i pulsanti luminosi dei synthe gli strumenti analogici, come il Sax, incontrati in cantina. Il contributo del giovanissimo Ethan è racchiuso tutto nella traccia vocale, che si fa colore sulla tavolozza dell’artista ligure, il quale dipinge a colpi di pennello sonoro l’amore diviso in due.

Il videoclip di “DUE”, ideato e realizzato dal Collettivo Apt22, è figlio di questo momento storico e riflette il concetto alla base della canzone: siamo responsabili di quello che siamo o che non siamo, di ciò che diventiamo e di quando ci aggrovigliamo.

“DUE ci ricorda che non siamo soli. Prima di darsi una colpa o un merito, prima di sentirne il peso, dobbiamo sapere che non siamo i soli a portarlo. Ognuno ha i propri personali macigni, la propria parte di bene e di male in ogni relazione” (ZIBBA).
Powered by Blogger.