Header Ads

La Voce Grossa di…Desiree(intervista):«Amo cantare l’amore… cerco di far provare a chi ascolta la mia musica ciò che sto provando io nel cantarla»


Di Redazione – Ancora un nome proveniente dal mondo della musica, della musica neomelodica per la precisione, un nome molto apprezzato e che nonostante la sua giovane età ha già alle sue spalle molti singoli ascoltatissimi.

L’ospite di quest’oggi arriva da Taranto, sulle pagine de La Voce Grossa quest’oggi la voce e la musica di Desiree.

Ti do innanzitutto il benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:« Sto abbastanza bene, innanzitutto voglio salutare tutti voi e mandarvi un grosso abbraccio».

Desiree, parliamo appunto di musica, quando hai iniziato a muovere i primi passi tra le sette note?
R:« La passione per la musica è nata con me, ricordo che avevo tre anni quando già canticchiavo canzoni Disney, è una cosa che matura ogni giorno di più».


Cosa ti ha avvicinato in particolar modo alla musica neomelodica?
R:« L’avvicinamento alla musica neomelodica è stato inizialmente solo un progetto iniziato grazie all’aiuto di un mio grande amico nonché primo manager Pompeo Piro e di Valentina sua moglie nonché mia cara amica a cui io mando un forte bacio, il tutto è stato progettato perché io nella musica neomelodica sento emergere molto di più ciò che voglio far arrivare al mio pubblico».

Del vasto repertorio della musica neomelodica quali sono le canzoni che suscitano in te emozioni forti?
R:« Diciamo che non ho un vero e proprio punto di riferimento , per quanto riguarda brani c’è ne sono molti che mi trasmettono tanta grinta, uno di questi è “Te penso sempre” di Ivan franarono e Marsica, mi ispirano molto i brani che parlano d’amore, soprattutto se interpretato nel modo giusto».

Parliamo un pò di alcuni tuoi singoli, il tuo ultimo brano pubblicato è “Lei non sa”, di cosa parla questo brano?
R:« Il mio ultimo brano “Lei non sa”, è una delle il migliori canzoni, scritta dal maestro Gianni Begher, autore ed arrangiatore molto bravo, questo brano tocca un argomento molto vissuto nella vita quotidiana, il tradimento, delle volte nascono relazioni insane, situazioni purtroppo indiscrete dov'è molte volte ci rimetti il cuore, e questa canzone la descrive tutto».

Altro brano molto ascoltato è stato “Se te ne vai”, cosa ha colpito di questa canzone i tuoi fans?
R:« “Se te ne vai” per me non è solo una canzone, è una poesia che descrive la debolezza di una persona innamorata, lontana dal suo amore, o meglio con la paura, il terrore di poter stare senza la persona amata, credo che ogni ascoltatore si sia immedesimato in questo, tutti abbiamo paura di perdere qualcuno».

Senza dimenticare “Caro Papà”, cosa hai provato la prima volta che l’hai interpretata?
R:« “Caro papà” è un colpo al cuore, ogni volta che la canto, un brano per me molto profondo che mette a nudo le mie debolezze, la prima volta che dovevo cantarla in studio la voce non voleva uscire, l’unica cosa che si poteva percepire o meglio vedere erano le mie lacrime, è un impatto molto forte soprattutto per chi come me non ha più il papà».

Nel tuo repertorio anche un featuring con Cristian Piro, come è nata questa collaborazione?
R:« La collaborazione con io mio amatissimo Christian è nata con una bellissima amicizia, ci siamo conosciuti per caso tramite i nostri manager e da li abbiamo deciso di fare un bel brano insieme».

Un artista con cui ti piacerebbe duettare in futuro?
R:« Uno degli artisti che stimo e che mi piacerebbe fare un bel duetto è Nino D’Auria, a cui mando un forte bacio ed un forte abbraccio».

Quali sono i temi che ami cantare nelle tue canzoni?
R:« Il tema che mi piace maggiormente cantare è l’amore, la libertà nel esprimere ciò che si prova in una sola canzone».

Cosa cerchi di trasmettere con la tua musica?
R:« Io cerco di trasmettere la profondità di ogni parola pronunciata , di far provare a chi ascolta la mia musica ciò che sto provando io nel cantarla».

Desiree quali progetti bollono i pentola, virus permettendo?
R:« In pentola quel che c’è non si può svelare del tutto però posso solo dire che sarà qualcosa di molto diverso rispetto ai brani fatti fin’ora , che dirvi grazie davvero per la vostra attenzione , un abbraccio forte a tutti voi dalla vostra Desiree».
Powered by Blogger.