Header Ads

La Voce Grossa di…Sabrina Scavone(intervista):«”Uomini e Donne”? Mi piacerebbe ripartecipare e vivere una di quelle tante favole che ho visto vivere lì!»


Di Redazione – L’ospite di quest’oggi arriva da Torino anche se è un po’ calabrese, un po’ siciliana con origini tunisine per via dei suoi nonni.

L’abbiamo rivista qualche settimana fa nella replica mandata in onda da canale 5 a “Ciao Darwin” nella puntata di “Davide contro Golia” dove si è esibita – con risultati davvero apprezzabili – nella prova di canto e la si è vista qualche tempo fa nel salotto di “Uomini e Donne.

Sui social si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto, a decretarlo i suoi quasi 50.000 followers, e i tanti like e commenti che impazzano ad ogni suo post.

Sulle pagine de La Voce Grossa quest’oggi, nel consueto spazio dedicato alle interviste la voce di Sabrina Scavone.

Sarina non posso non partire chiedendoti come stai? 
R:« Sto molto bene grazie, preoccupata sicuramente come tutti, per la situazione che stiamo vivendo in questo momento nel mondo... Con le persone che stanno perdendo il lavoro, chi non riesce ad avere un piatto caldo sul tavolo o chi se già prima era alla ricerca di un impiego, ed era difficile trovarlo, adesso sarà ancora peggio... E poi sicuramente il rammarico verso tutte quelle persone che sono morte in ospedale da sole, senza nessuno è bruttissimo!».

Permettimi di partire proprio dalla puntata di Ciao Darwin andata in onda qualche settimana fa, che esperienza è stata?
R:« L'esperienza a “Ciao Darwin” è stata stupenda! Avevo due sogni televisivi, e uno dei due era proprio partecipare a “Ciao Darwin”, per potermi esibire cantando e per poter conoscere Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Devo dire che sono persone eccezionali e professionisti pazzeschi, hanno uno staff di persone fantastiche, e ci hanno fatto vivere un esperienza indimenticabile. Spero di poter nel futuro collaborare nuovamente con loro perché sarebbe un onore. E poi grazie a questa esperienza ho conosciuto persone della mia squadra che a distanza di un anno, sono diventati amici veri e propri! E poi a quanto pare sono stata anche brava mi hanno detto, dopo la puntata ho ricevuto un sacco di messaggi con complimenti, quindi sono felice di questo».

Tra l’altro hai fatto bella mostra di sé nel canto, da sempre che rapporto hai con esso e con la musica?
R:« Guarda sono sincera, ho fatto un provino a 16 anni per partecipare ad X Factor, solo che ero piccolina, la timidezza mi fregava troppo. Ma mi è sempre piaciuto cantare, a casa lo faccio sempre, e sui miei social è pieno di video dove canto. Lo faccio per divertimento e per passione e mi mette il buon umore. Mia madre e mio padre sono i miei "più grandi fan", credono tanto in me, e non c'è cosa più bella per una figlia».

Mai pensato di intraprendere questa strada?
R:« Si ci ho pensato! Ci ho pensato e mi piacerebbe intraprendere la strada della recitazione, e del canto e magari un giorno fare dei musical, fammi sognare un grande J».

Altra esperienza nel tuo breve curriculum televisivo, abbiamo la partecipazione al dating show condotto da Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, come hai vissuto quel momento?
R:« Uomini e donne è stato un altro dei miei sogni nel cassetto. L'ho sempre guardato da casa, sin da bambina, e guardo tutti i programmi della signora De Filippi. Un giorno un mio amico scrive per me un email per farmi partecipare, io non sapevo nulla, e mi è arrivata questa chiamata, ho fatto il provino ed è andato bene, ma mai mi sarei immaginata mi avessero chiamata. E così ho partecipato, e anche qui ho trovato uno staff meraviglioso, persone davvero carine, gentili, che mi hanno fatta sentire a casa. Ha uno staff davvero fantastico. Tina è bellissima e Gianni è così come lo vedi da casa.  Sono stata me stessa, schietta (fin troppo), e sincera, avevo un po’ timore che a casa la gente dicesse "ma chi è questa", invece dopo la puntata ho ricevuto tanti messaggi dove si complimentavano con me proprio per essere così vera, schietta e sincera. Non ho trovato l'amore, mai una gioia... Però magari nel futuro chi lo sà, mi piacerebbe ripartecipare e vivere una di quelle tante favole che ho visto vivere lì!».

Quale fu l’incipit che ti portò dentro al famoso salotto di “uomini e Donne”?
R:« Guarda io arrivavo da un periodo molto molto duro e difficile. Avevo perso entrambi i nonni a distanza di 2 mesi l'uno dall'altro, ed erano come i miei genitori per me, perché nel mio cuore c'erano i miei genitori e loro... E se n'è andato metà cuore con loro... E avevo passato un periodo nero, io avevo lasciato il lavoro, tutto per occuparmi di loro. Erano malati di Alzheimer e demenza e io mi sono occupata per un intero anno di loro perché per me loro hanno fatto sempre tanto, e io ho voluto dare una mano ai miei genitori ma, soprattutto godermi loro fino all'ultimo, è stata dura, ma è stata la cosa più bella che io abbia fatto nella mia vita! Appunto i miei amici, per farmi staccare un pó con la testa, decisero di farmi vivere questa esperienza, per staccare da Torino, e farmi staccare i pensieri per un pochino anche se è impossibile ,però è nato tutto così!

Vivi a Torino, ma sei mezza siciliana e mezza calabrese con origini tunisine, come si fondono così tante anime nella tua personalità?
R:« Io come dico sempre, non mi sento Piemontese! Io sono tutta siciliana J ho lati calabresi, sia caratteriali così come in cucina, perché mamma mi mette sotto! Diciamo che la testa è del sud con i valori e i principi di giù! E della Tunisia sono contenta, perché il mio bis nonno che era Tunisino mi ha lasciato i colori i lineamenti...».

Qualche tempo fa sul tuo Instagram ti descrivevi come sosia di Sofia Loren, qual è il tuo rapporto con la grande attrice napoletana?
R:« J guarda... Li è iniziato tutto come un gioco, ma davvero!!! Conobbi i sosia più famosi del mondo, che andavano spesso ad eventi e dalla signora D’Urso a “Pomeriggio Cinque”, io venni contatta per interpretare la signora Loren da giovane, e per me fu un onore pazzesco anche se obbiettivamente lei era divina, anche se magari la somiglianza non c’è, all'epoca avevo 24 anni, beh a 24 anni per me e la mia autostima fu un grandissimo onore! J».

Sabrina, parliamo ora di social, qual è la parte migliore di te che ti ha permesso di mettere insieme quasi 50.000 followers?
R:« Beh diciamo che io sto mostrando sui social Sabrina a 360 gradi. C'è Sabrina senza trucco, Sabrina nella vita quotidiana che fa i “tiktok” con i suoi genitori, la Sabrina che canta e cerca di mettere il buon umore.
La semplicità! Perché io sono questa, o mi si ama o mi si odia, e preferisco essere odiata per ciò che sono piuttosto che amata per ciò che non sono. E poi la semplicità e l'umiltà vincono sempre!».

C’è qualcosa che non ti piace di questo mondo?
R:« Si... Le etichette e la troppa convinzione. Sai, io sono una ragazza normale, sono una, ragioniera che ad oggi come tanti giovani cerca lavoro ed è tanto difficile, ma le persone pensano che essere bella significa stupida! Beh questo mi urta molto, perché un libro non si giudica mai dalla copertina ma si apre e legge fino in fondo, ma l'intelligenza non è per tutti. E poi la convinzione, io odio le persone piene di sé! Vedo molte ragazze che sui social per aver fatto due programmi si credono arrivate, ma non è così... Perché bisogna studiare, impegnarsi e poi forse quando avrai un Oscar o sarai ai livelli di Sophia Loren o Gina Lollobrigida, potrai dire di "essere qualcuno", altrimenti fly down».

È cosi facile per voi ragazze vivere il mondo dei social?
R:« No! Purtroppo no! Io sto facendo una battaglia su questo! Il mondo dei social è pericoloso spesso, perché trovi il pazzo che ti perseguita, o quello che ti insulta pesantemente…Io ho un carattere forte, e mi è successo di essere insultata pesantemente e ho portato subito tutto alle forze dell'ordine e ci penserà la legge, ma penso alle ragazze più deboli che stanno zitte e soffrono! Diciamo che i leoni da tastiera sono personaggi frustrati con una vita di m.... Che passano la loro vita a voler colpire il prossimo, infatti dico sempre che invece di occupare il loro tempo a offendere, andassero da uno psicologo bravo!!! Io credo molto nella legge e sono sicura che farà il suo corso».

Cosa proponi affinchè il mondo dei social non sia una giungla abitata da gente senza senso?
R:« Sicuramente più controlli, ma su tutto, anche quando viene creato un profilo, controllare cosa pubblica, cosa invia, e controllare l'identità!!! Ci devono essere più controlli, perché davvero sta diventando uno schifo!!!».

Sabrina, con che occhi vedi il tuo futuro e quali progetti ti piacerebbe vedere alla luce?    
R:« Mah sicuramente vorrei realizzarmi professionalmente, quindi trovare un impiego che mi faccia sentire realizzata a livello professionale, visto gli studi che ho svolto, e poi mi piace sognare e mi piacerebbe sicuramente poter collaborare in uno dei programmi della signora De Filippi o del signor Bonolis, e poi perché no... Mi piacerebbe studiare recitazione e canto e magari chi lo sa, un musical a teatro... Sogno in grande dai!».
Powered by Blogger.