Header Ads

La Voce Grossa di…Seby Patane(intervista):«Nelle mie canzoni racconto me e la realtà che mi circonda»


Di Redazione – L’ospite quest’oggi arriva dalla bella Sicilia – da Catania per la precisione – ma soprattutto la sua è una voce appartenente al mondo della musica neomelodica.

Con le sue doti e soprattutto con le sue canzoni nel giro di pochi anni ha riuscito a conquistare svariati estimatori, lui è Seby Patane, ed è proprio nella sua musica e nel suo mondo che ci addenteremo con il nostro viaggio che nel giro di pochi mesi ci ha portato ad ascoltare più di cento voci in giro per l’Italia.
  
Seby innanzitutto benvenuto sulle pagine del nostro giornale quest’oggi, come stai?
R:«Bene grazie e soprattutto grazie per avermi accolto nel vostro spazio quest’oggi».

Da sempre che ruolo ha avuto la musica neomelodica nella tua vita?
R:« Nella mia vita la musica napoletana ha sempre avuto un ruolo importante, da piccolo ascoltavo Nino D’Angelo, sognavo di diventare da grande anch’io un cantante, con il passare degli anni è arrivata la persona che mi ha permesso di registrare il mio primo brano  - “Messaggio d’amore” – quella persona si chiama Giuseppe Santonocito».

Quanto l’ascolti cosa riesce a trasmetterti?
R:« Quando ascolto la musica napoletana sento un sentimento forte, un sentimento che si fa forte soprartutto quando ascolto le melodie d’amore».

Quando hai deciso di essere voce di questa musica?
R:«Era il 2015 quando ho deciso di incidere la mia prima canzone, diciamo che tutto è iniziato da lì…».

Ascoltando le tue canzoni che Seby cerchi di far emergere?
R:« Ascoltando le mie canzoni voglio raccontare un po’ di me, ma anche di storie di amici miei, insomma nelle mie canzoni c’è tuto il mondo che mi circonda…».

Quali sono i temi che ami cantare nelle tue canzoni?
R:« Nelle mie canzoni amo cantare l’amore…».

In futuro c’è un tema che ami affrontare particolarmente?
R:« In futuro vorrei scrivere qualcosa che parli della mia vita…».

Nel tuo ultimo brano canti “Bionda” – ft.Prince – cosa ci puoi raccontare di questo pezzo?
R:«Il mio ultimo brano “Bionda” è nato conoscendo una ragazza, a lei mi sono ispirato e da lei mi sono fatta ispirare, poi l’autore ha fatto il resto e quindi il testo ( Mario Di Stefano)».

Scorrendo i tuoi inediti mi è caduto l’attenzione su “A te papà”, che peso ha per te questa canzone?
R:« La canzone “A te papà” è stata voluta fortemente da un mio amico che ha perso il papà, queste parole sono parole che ho dedicato al mio amico Tony Dantoni».

Tra i tanti inediti spunta un featuring con il grande Gianni Vezzosi – “Messaggi d’amore” – cosa ha rappresentato questo duetto per te?
R:« Con Gianni Vezzosi ho realizzato due featuring, “Messaggio d’amore” e “La sorella di Maria” due collaborazioni che mi hanno onorato molto, non posso che ringraziare il grande Gianni Vezzosi. Ringrazio Gianni perla sua professionalità e disponibilità nel mettere la sua immagine e la sua voce a disposizione del mio progetto».

Con quale artista ti piacerebbe duettare in futuro?
R:« L’artista con cui vorrei fare sicuramente un duetto è Niko Pandetta».

Che futuro vedi per la tua musica?
R:«Nel mio futuro vorrei cercare di emozionare sempre con la mia musica e le mie canzoni d’amore la gente che mi ascolta».

Powered by Blogger.