Header Ads

Barletta, è festa anche per la parrocchia San Paolo Apostolo, don Rino Caporusso:«Sarà una festa diversa ma sarà una festa bellissima»


Nicola Ricchitelli – Arriva anche per la comunità della parrocchia di San Paolo Apostolo di Barletta, il momento di festeggiare il proprio Santo protettore, infatti dallo scorso venerdì 26 giugno ha avuto inizio il Triduo Paolino che culminerà con la Solenne celebrazione di lunedì 29 giugno, giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Pietro e Paolo.

Una festa diversa ma comunque una bellissima festa, con queste parole nei giorni scorsi il parroco don Rino Caporusso, ha voluto presentare la festa parrocchiale di quest’anno, una festa che così come per le altre parrocchie non vedrà la consueta processione per le vie del quartiere, una festa che ha messo al centro il ritrovarsi e soprattutto il dialogo, così come avvenuto venerdì scorso nella VII edizione di Areopago, Dialoghi di vita e di fede: “Ritrovarsi”.      

«Di cosa ha bisogno una comunità dopo la pandemia? Da questa domanda è scaturita una risposta quasi immediata: di ritrovarsi e raccontarsi. Per questo abbiamo  pensato a serate fraterne di dialogo, spiritualità ma anche di confronto, alla presenza di alcuni ospiti perché ci guidino a comprendere meglio quello che è stata l’emergenza sanitaria dei mesi precedenti, e quella che è l’emergenza sociale e individuale purtroppo ancora in atto. Il desiderio di riunirsi intorno a questo tema, scaturisce proprio dal bisogno di raccontarsi e di condividere le esperienze e le impressioni di quei giorni, ma anche le speranze e i dubbi che ancora abitano i nostri pensieri…», queste le parole con cui il parroco don Rino Caporusso e il vice parroco don Massimo Serio, hanno voluto presentare questi giorni dedicati al Santo di Tarso e alla Madonna della Provvidenza la cui messa di ringraziamento in Suo onore si terrà martedì 30 giugno.

Powered by Blogger.