Header Ads

Online il video realizzato da Stella Pecollo e le ragazze del gruppo "body positive", un video che chiarisce la posizione delle donne curvy e la voglia di prendersi con più leggerezza e amarsi senza vergogna.
Dopo la pubblicazione del libro IO SONO BELLA, Stella continua la propria lotta personale contro il "body shaming" nel periodo più delicato dell'anno per chi come lei ha sofferto o soffre di disturbi alimentari o semplicemente non ha un corpo accettato dalla società come "ideale".

Il video in allegato ha già totalizzato 20 mila di views in pochissime ore.

Uno degli obiettivi di Stella in ogni cosa che fa, è di rompere gli schemi e distruggere gli stereotipi, che sono secondo lei una delle cause principali del malessere della nostra società. Uno dei temi che le sta particolarmente a cuore è "la prova costume". "La prova costume è l'ennesima invenzione delle ditte di prodotti dimagranti per provare a farci sentire meno belle, meno "giuste" (e giusti, perchè il tema tocca anche gli uomini)e più insicure, così da comprare i loro prodotti. Ma chi l'ha detto che una donna debba per forza sempre vestirsi con indumenti invernali anche durante la stagione più bella e libera dell'anno? Chi l'ha detto che non possiamo tutte indossare canotte che lasciano libere le braccia morbide, top che mostrano l'ombelico, pantaloncini corti che danno spazio a cosce, gambe e fondo schiena di tutte le forme e colori? Nessuno! O perlomeno nessuno che possa davvero avere un potere decisionale sulla mia vita, e quindi, io decido di fare quello che mi pare e di godermi l'estate, indossando dei bikini colorati e il mio crop top preferito, quello rosa shocking."
Powered by Blogger.