Header Ads

Ennio Salomone: "Come un disco rotto" è il singolo in uscita il 22 gennaio


Arriva in radio e nei digital store il 22 gennaio “Come un disco rotto”, il nuovo brano di Ennio Salomone, prodotto da Dario Giuffrida, pubblicato da Roughmachine ed edito da Maqueta Records.

 

La canzone vuole essere una liberazione, una festa, un canto alla semplicità e alla leggerezza. La gratificazione e l’apprezzamento dei gesti quotidiani che talvolta possono passare inosservati o risultare addirittura banali. Un inno a quelle piccole piccolissime azioni che, specie in un tempo come questo, sembrano scontate ma che scontate non sono.

 

La canzone è stata scritta da Ennio Salomone e interamente arrangiata da Dario Giuffrida, Gerlando Accurso e Claudio La Gumina.

 

 

Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, si è esibito in giro per l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina (già autore per Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De André) dal titolo “Vengo a portarti il mio nuovo amore”

 

È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra.

 

Nel 2017 è uscito il suo primo disco “Se passeggio faccio prima”, prodotto da Stefano Borzi (Max Gazzè, Tiromancino, Valerio Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”.

 

Nel 2020 pubblica “Fastidio” e nel 2021 “Come un disco rotto”, entrambi prodotti da Dario Giuffrida.

Nessun commento

Powered by Blogger.