MARCHETTINI_Dopo “Luna”, il nuovo singolo che anticipa l'album di esordio è MILANO INFERNO
Dopo “Luna”, che ha superato i 200 mila stream su Spotify ed è stata inserita in più di 2000 playlist (tra cui Indie Italia, Indie Triste e Scuola Indie su Spotify), MARCHETTINI torna con un nuovo singolo, “MILANO INFERNO”, dal 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali, distribuzione Believe. Il brano anticipa il primo album “Odiarsi Male”, in uscita il 19 febbraio 2021.
Milano, città in cui Marchettini vive e dalla quale trae ispirazione creativa, torna a fare da sfondo alla musica del cantautore di NoLo. Dopo le atmosfere disincantate di “Luna”, ecco una disamina degli stati d’animo umani e di come questi influenzano le nostre azioni quotidiane: “la voglia di scappare con quella di restare”, “ormai non so più scegliere, se ridere o piangere”, si legge tra le righe del testo.
“Milano Inferno è una canzone scritta guardandosi allo specchio. Racconta gli stati d’animo che ognuno di noi attraversa nella propria vita. Dalla voglia di conquistare il mondo a quella di rimanere nel letto e spegnere tutto. Tutti vogliamo sempre e solo le “cose belle” ma servono davvero a farci stare meglio?” (Marchettini).