Header Ads

FRANCESCA MICHIELIN, "FEAT (FUORI DAGLI SPAZI)" DA OGGI IN TUTTI GLI STORE E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI


FEAT (Fuori dagli spazi) 
è il titolo del nuovo progetto di Francesca Michielin, uscito oggi per Sony Music, in tutti gli store e su tutte le piattaforme digitali. Un disco che è cresciuto e si è arricchito per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi in un progetto collettivo, anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi e Fedez, quest’ultimo al fianco di Francesca anche sul palco di Sanremo.

 

“Da piccola non ho mai colorato dentro agli spazi. Usavo pennarelli di qualsiasi sfumatura, anche quelli che stavano finendo, perché davano un’idea “vissuta” all’insieme. A undici anni ho iniziato a disegnare manga, e un po’ anche a sentirmi un manga, precisamente una ninja, era per me un modo per affrontare la realtà che spesso mi sembrava difficilissima. La forza me l’hanno data sempre la fantasia e gli incontri, incontri di persone diversissime da me. Mi hanno ispirata a cercare dentro di me punti di contatto ma anche di scontro. Perché la diversità è sorpresa, è ricchezza, è confronto. E la diversità accende, appunto, la fantasia. Volevo celebrare la collettività, che è eterogenea per definizione, una collettività “fuori dagli spazi”, perché ora che la musica sta riprendendo lentamente i suoi spazi sonori, questo titolo di unioni, di feat, vuole essere un augurio a uscire dalla comfort zone, dai muri di casa, a ritrovarci e abbracciarci presto” – commenta la cantautrice. Anche la cover del disco, realizzata da Corrado “Mecna” Grilli, contribuisce all’operazione di sconfinamento degli spazi, volta ad unire tutti gli artisti coinvolti nel progetto FEAT sotto un unico stile grafico.

 

FEAT (Fuori dagli spazi) include, oltre agli 11 brani presenti nell’album FEAT - Stato di natura, il brano Chiamami per nome con Fedez, già primo in tutte le classifiche, Cattive Stelle feat. Vasco Brondi, e due inedite collaborazioni: Se Fossi feat. Mecna, ritmato desiderio di poter essere tutto ciò che riesce a rendere felice chi ci è accanto, e Pole Position feat. Colapesce, viaggio nei ricordi dalle sonorità moderne e attuali, racconto di quanto a volte sia necessario e allo stesso tempo difficile voltare pagina. Mecna e Colapesce si aggiungono ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato per questo progetto: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Takagi & Ketra con Fred de Palma, Max Gazzè, Shiva. Un nuovo capitolo per il progetto discografico FEAT, disponibile in tre diversi formati: CD, DOPPIO VINILE E DOPPIO VINILE AUTOGRAFATO.

 

TRACKLIST:

1. CHIAMAMI PER NOME feat. Fedez

2. CATTIVE STELLE feat. Vasco Brondi

3. MONOLOCALE feat. Fabri Fibra

4. YO NO TENGO NADA feat. Elisa e Dardust

5. SE FOSSI feat. Mecna

6. STAR TREK feat. Carl Brave

7. CHEYENNE feat. Charlie Charles

8. POLE POSITION feat. Colapesce

9. SPOSERÒ UN ALBERO feat. Gemitaiz

10. LA VIE ENSAMBLE feat. Max Gazzè

11. ACQUA E SAPONE feat. Takagi & Ketra e Fred De Palma

12. LEONI feat. Giorgio Poi

13. GANGE feat. Shiva

14. RISERVA NATURALE feat. Coma_Cose

15. STATO DI NATURA feat. Måneskin

 

 

CHIAMAMI PER NOME, il nuovo singolo di Francesca Michielin e Fedez in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, ha già raggiunto importanti risultati:

2,1 MILIONI DI VIEWS PER IL VIDEO UFFICIALE

1,9 MILIONI DI VIEWS PER IL VIDEO DELLA PERFORMANCE

#1 NELLA CHART DI SPOTIFY

#1 NELLA CHART DI AMAZON

#1 NELLA CHARTS ITUNES

Nessun commento

Powered by Blogger.