Header Ads

Le donne preferiscono la pillola


LA PILLOLA PRENDE ANCORA QUOTA NEL 2021: È IL METODO CONTRACCETTIVO PREFERITO DALLE DONNE. A METTERLO IN EVIDENZA È UN SONDAGGIO DI INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM.

L’84% delle donne dichiara di avere avuto almeno una volta rapporti sessuali completi non protetti. Secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, il principale sito di incontri extraconiugali in Italia con oltre un milione e mezzo di iscritti, a fare un uso regolare della pillola è comunque il 32% del campione, un risultato in linea con quanto rilevato dall’Istat.

Nel 2021 prende ancora quota la pillola: è il metodo di contraccezione in assoluto preferito dalle donne. Secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com a farne uso regolare è il 32% del campione, un risultato in linea con quanto rilevato dal rapporto «La salute riproduttiva della donna» dell’Istat secondo il quale l’uso della pillola come metodo principale si colloca al primo posto con il 26% delle preferenze. Scopriamo invece che l’uso del preservativo come metodo principale si colloca al secondo posto con il 22% delle preferenze.

Nonostante abbia ormai superato i 60 anni, essendo stata introdotta negli Stati Uniti nel lontano 1960, la pillola rimane ancora oggi il più efficace e sicuro metodo contraccettivo.

The Economist ha addirittura definito la diffusione delle pillole anticoncezionali come «il più importante progresso scientifico del Novecento». Certo è che negli Anni Sessanta del secolo scorso la pillola divenne il simbolo della rivoluzione sessuale femminile, una via grazie alla quale la donna si distaccava dal ruolo obbligatorio di madre e moglie e conquistava un maggiore peso sulla scelta se avere figli oppure no.

Realizzato durante l’ultima settimana di febbraio 2021 su un campione di 2 mila donne sposate o in coppia di età compresa tra i 24 ed i 60 anni, il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, rivela inoltre che l’84% delle donne ha avuto almeno una volta rapporti sessuali completi non protetti.

Perché hanno rinunciato alla contraccezione? Il 23% risponde «non avevo a disposizione un contraccettivo», il 21% «percepisco la contraccezione come una limitazione», il 18% «non vi erano grandi probabilità di incorrere in una gravidanza» ed il 15% «per il “brivido” di correre un rischio».

Nessun commento

Powered by Blogger.