Header Ads

Riflettori puntati su Anna Rigotti, influencer, brand ambassador e organizzatrice di eventi


Anna Rigotti รจ nata a Napoli, classe 1993, influencer e brand ambassador, dopo gli studi lavora come organizzatrice di serate - eventi tra Napoli e Milano - poi per gioco ha iniziato a pubblicare foto e sono arrivate le prime collaborazioni per shooting brand e spot advertising sintonizzando i social:«…alla gente piace ricevere consigli sui prodotti e vederli indossati, tra me e le persone che mi seguono si รจ creato un vero e proprio rapporto affettivo in cui si ha la possibilitร  di condividere le emozioni piรน intime. Ricevo tantissimi messaggi di affetto e questo mi fa aprire ancora di piรน il cuore. Sono davvero fortunata, perlopiรน ho persone speciali che mi seguono ed รจ con loro che voglio interagire».


Quindi Anna prosegue:«…ho iniziato per gioco. Non sono la prima nรฉ l’ ultima e ce ne saranno... ancora. Ma quando penso a questa “categoria influencer” mi vengono in mente la super Chiara Ferragni, e soprattutto le bellissime sorelle Nasti della mia stessa terra. Dove tutt’ora vivo. Entrambe noi, condividiamo follemente quell’ amore smisurato per la moda, quella creativitร  che ti veste».

Credi che occorra dare spazio agli influencer?
R:«Certo che sรฌ, l‘ Italia ne ha bisogno. รˆ importante soprattutto per la strategia del “nostro mercato” altrimenti che fine farร  il Made in Italy? Si tratta di rinnovare completamente la moda seguendo stilisti e creative di talento. La globalizzazione รจ una grande opportunitร , ma abbiamo bisogno di fare anche piccoli passi nelle cittร  italiane in modo che si sviluppi una predisposizione alla bellezza. Prendiamo la meraviglia di Alessandro Michele (Gucci), i viaggi ed il mercato non lo hanno affatto cambiato. รˆ partito dalla periferia romana e dai “musei italiani” fino ad arrivare ai vertici del lusso».

Dove รจ possibile trovare l’ispirazione?
R:« L’ispirazione รจ nella quotidianitร , nei valori liberi in cui uno crede. Penso anche fortemente che l’ ispirazione attraversi la solidarietร  delle persone».

Sei felice in questo momento?
R:«Sรฌ, molto. Sto vivendo una fase di crescita personale come donna e tengo molto a progetti di sensibilizzazione ad esempio come influisce su di noi l’“autostima”, prendercene cura per allenare lo sguardo รจ fondamentale soprattutto quando vesti i panni di una donna, bisogna dimostrare che non sei soltanto esteta, ma caparbia e responsabile altrimenti resta un solo vento favorevole...quello del maschilismo imperante decisivo nell’ interpretazione sociale».

Nessun commento

Powered by Blogger.