Header Ads

EMANUELE MISURACA : Fuori per INRI CLASSIC "Jeliel" il racconto al piano solo del volto della fiction RAI "LA COMPAGNIA DEL CIGNO"


Compositore, pianista e attore, EMANUELE MISURACA rafforza la sua collaborazione con l'etichetta INRI CLASSIC pubblicando il nuovo singolo JELIEL :una delicata melodia per piano solo che nel rivelarsi tra variazioni e ritorni ci culla e rasserena.

L'artista, attualmente impegnato sul piccolo schermo nel ruolo di Domenico nella Serie TV RAI "La Compagnia del Cigno" dove il regista Ivan Cotroneo lo ritrae come virtuoso del piano e del clarinetto, descrive cosi il suo nuovo lavoro :

Jeliel nasce dopo una piacevole conversazione con Hildegard De Stefano, Sara della Compagnia del Cigno. Ho scoperto tramite lei infatti che ognuno di noi ha un angelo, e il mio si chiama proprio Jeliel.

Affascinato da questo argomento ho cercato di tradurlo in un tema che avesse una resa quanto più angelica e dolce possibile. In breve tempo la melodia si è manifestata e con essa anche un semplice accompagnamento capace di valorizzarla senza appesantirla. Tutto il brano sviluppa questo tema, protagonista indiscusso, con diverse variazioni fino ad arrivare alla fine del brano, in cui il tema iniziale, ritorna come all’inizio per concludere"

Dopo “Tra le nuvole” per pianoforte e archi” Jeliel è un ritorno al piano solo, strumento con cui più amo scrivere, terminando così, al momento questo ciclo di singoli già usciti, Come Back, in tonalità minore e con un sound molto più invernale e “Tra le nuvole” più articolato nell’arrangiamento, e con un mood sempre più malinconico.

Jeliel invece, in tonalità maggiore, molto più positivo, pur tenendo sempre quella malinconia tipica del piano neoclassico, si distacca dagli altri due. Spero che questo brano possa accompagnare dolcemente l’arrivo di questa primavera, con la speranza che il pubblico venga catturato da questa melodia, che mi ha stregato fin dal primo giorno.

Nessun commento

Powered by Blogger.