Header Ads

ROMEO E DRILL CALMANTI è il nuovo singolo


CALMANTI
, il nuovo singolo del duo formato da Romeo e Drill. Il brano affonda le proprie radici nelle influenze pop dei primi anni 2000 e crea un contrasto tra testi d’amore sofferti e strumentali leggere, come se la musica fosse lo strumento perfetto per scrollarsi via di dosso le delusioni sentimentali.

Romeo e Drill mettono a confronto la fase pre e post relazione con l’elenco di ciò che il rapporto ha dato e poi tolto per arrivare alla conclusione che una situazione di stallo non era più tollerabile. Il brano unisce le movenze pop degli Zero Assoluto, la malinconia urban degli PSICOLOGI e l’irriverenza punk dei Blink 182: un riassunto musicale di una generazione in bilico.
 
"In Calmanti raccontiamo una serie di sensazioni riconducibili al periodo del liceo in cui le emozioni sono costanti e altalenanti, le prime esperienze sentimentali ti scombussolano e ti fanno crescere e nella canzone è presente questo ascensore emotivo che ti porta a cambi repentini di umore." Romeo e Drill
 
BIO ROMEO
Patrizio Romeo, in arte Romeo, è un cantautore romano classe 1995. Da un anno e mezzo collabora con Mr. Brux, suo produttore e fondatore del collettivo ed etichetta Lizard Records Music. La scrittura per lui deriva dalla necessità di registrare i propri pensieri, accantonarli per poi tirarli fuori dal cassetto nel momento del bisogno con la volontà di esternare stati d’animo e condividerli con altri.
 
BIO DRILL
Francesco Manfredi, in arte Drill, è un cantautore romano classe 1997. Nella musica ha trovato il luogo dove unire la passione per l’arte e la filosofia. I primi testi sono stati scritti 4 anni fa e sono poi confluiti nel mixtape Mai (e)voluto in cui emerge sia la sua passione per le figure retoriche sia l’influenza della scena rap romana con cui è cresciuto in termini di ascolti. Nel 2018 pubblica l’EP Reverse. Fondamentale poi l’incontro con Mr.Brux, produttore della Lizard Music, con cui collabora prima prima del connubio artistico con Romeo. 

Nessun commento

Powered by Blogger.