Header Ads

Giulia Clemente, in arte Leea Clem, ed il suo nuovo brano “A Universe Apart” IZ


Anche questo mese siamo tornati per farvi conoscere una giovane artista emergente che si sta facendo largo nel panorama della musica internazionale a partire proprio dalla sua vittoria al Social Song Contest 2021, una magica iniziativa realizzata dalla “MA Eventi” di Cosimo Taurino e la “RB Music Records” di Riccardo Brizi, due personaggi già noti ai nostri lettori e conosciuti nel panorama musicale per essere sempre pronti a strizzare l'occhio ai giovani talenti, regalando loro opportunità artistiche.

Si chiama Giulia Clemente, in arte Leea Clem, ed il suo nuovo brano “A Universe Apart” racchiude tutto il talento e la passione che solo una vera cantante come lei sa trasmettere. Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:

Ascoltando il brano emerge sin da subito la metafora della difficoltà di comunicazione fra due persone che sembrano apparentemente simili e invece non lo sono, a tal punto da sentirsi proprio “lontani un universo”. Un'idea nata da una melodia orecchiabile che ha preso forma nella testa di Leeamolto lentamente. "Non è dedicata a nessuna persona in particolare, ma a chiunque, soprattutto nel contesto pandemico in cui la canzone è nata, ha riflettuto sulla difficoltà di comunicare e quindi di conoscersi veramente maturando la consapevolezza che spesso i rapporti restano superficiali e si resta distanti e sconosciuti l'uno all’altro", così lo viene descritto dall'autrice.

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questa giovane cantautrice - partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche all'arrangiamento ed al tappetto di note creato ad hoc dal produttore Riccardo Brizi, titolare dell'etichetta discografica RB MusicRecords. Il sound fresco e le liriche cariche di energia, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento ed emozioni, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l'artista sta preparando per il futuro!

ll video è stato curato da Massimo Grassi, sotto supervisione del manager Cosimo Taurino.


Nessun commento

Powered by Blogger.