Header Ads

AZZURRA - esce domani VONGOLE negli store digitali e dal 9 luglio in radio


Dal 9 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VONGOLE”, il nuovo singolo di AZZURRA presente su tutte le piattaforme di streaming da domani.

Spontanea, fresca e decisamente indie: “VONGOLE” è il nuovo singolo di AZZURRA. A giocare con il beat estivo c’è un testo che si potrebbe sintetizzare con il famoso detto “a buon intenditore poche parole”. Come si descrive nella sua biografia di Instagram, Azzurra è un’anima pragmatica, abituata a dosare le parole. Non le piace dare false speranze e, se non è sicura di qualcosa, preferisce rimanere in silenzio. Il brano racconta del classico conflitto tra ciò che si dice e ciò che si fa. Questa incoerenza è spesso fonte di litigio nelle relazioni. Azzurra ironizza così sulle chiacchiere che non si concretizzano.

Spiega l’artista a proposito del nuovo brano«“Vongole” è una canzone scritta di getto. Giocavo con un riff di basso e sono uscite le prime frasi e le prime rime. Spesso le associazioni di parole sembrano non avere un senso ma se ci sono venute in mente è perché qualcosa nella nostra memoria ha fatto capolino. Io sono abituata a dare molto peso alle parole e a non girarci intorno. Non sono molto brava ad esternare i miei sentimenti, ma credo di dimostrare molto con la realtà. Per questo mi scontro facilmente con il mio opposto: chi è bravo a parole ma non a fatti non fa per me! Inconsciamente ho iniziato a cantare di parole non digerite alle quali avrei ben preferito la realtà dei fatti».

BIOGRAFIA

Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice e cantante teramana, classe 1993. Come interprete ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre ai primi posti (Festival di Castrocaro, Premio Alex Baroni). Come cantautrice esordisce con il singolo “Brava”, con il quale è arrivata finalista al Premio Pigro e al Tour Music Fest con giuria finale Mogol. La canzone presenta delle sonorità electrofunky ed è stato prodotto da Simone Capurro, (produttore doppio platino), con il quale continua a collaborare. Azzurra arriva in Red&Blue con il singolo “Guarda Monet” con il quale ha raggiunto la decima posizione nella classifica Emergenti della EarOne e ha aperto il concerto di Maestro Pellegrini. Seguono i singoli “Segreteria” e “Tropicale”, uno ironico e l’altro totalmente intimo. Con il quinto singolo “Vongole”, Azzurra si diverte a cantare un testo indie su un beat estivo. Il brano è disponibile in digitale dal 6 luglio e in radio dal 9 luglio 2021.

Powered by Blogger.