Header Ads

Fuori ovunque “GOLA SECCA”, il singolo di debutto di INDER. Il brano, in lingua Punjabi e in italiano, è stato presentato ad Amici21 e ha già superato 8 milioni di visualizzazioni su TikTok ancora prima della release ufficiale


È fuori ovunque “GOLA SECCA” 
(distribuzione Ada Music Italy - https://ada.lnk.to/GolaSecca), il singolo di debutto di INDER.

Scritto, composto e prodotto interamente da Inder, cantautore e producer versatile che realizza tutti i suoi brani attraverso il solo utilizzo di strumenti digitali, “Gola Secca” è un brano in lingua Punjabi e in italiano. Il pezzo è stato presentato dall’artista nel corso di Amici21 e ancora prima della release ufficiale è entrato in tendenza su YouTube e con gli hashtag #holagolasecca e #golasecca ha già superato 8,5 milioni di visualizzazioni su TikTok.

Gola Secca” è un omaggio alla storia e alle origini di Inder, oltre che una canzone coinvolgente e ritmata, creata con l’obiettivo di far divertire e ballare le persone. Inder con la sua musica travolgente e inclusiva si propone di raggiungere tutti i tipi di pubblico, abbattendo le diversità linguistiche, culturali e di genere.

«“Gola Secca è una canzone che all’apparenza potrebbe risultare banale, ma che rappresenta quello che è il mio stile di vita e racconta un messaggio importante legato alle mie origini. Il contesto è quello tipico di una serata in un club: musica, amici e divertimento. Io, nel corso di queste serate, ogni volta che mi chiedevano: “Cosa bevi?”, rispondevo sempre: “Solo acqua”. Questo è un retaggio della mia cultura, ma il messaggio alla base di questa canzone e del mio progetto è che ci si può divertire anche senza esagerare, solo con la musica, che carica, fa divertire e ballare le persone – racconta Inder – Ho deciso di scrivere in parte il testo di “Gola secca” nella mia lingua madre per abbattere i confini linguistici e culturali, vorrei far conoscere la mia musica a tutti i tipi di pubblico e a prescindere dal sesso, età e nazionalità».

Classe 2001, Inderpreet Singh, in arte Inder, nasce a Nord dell’India, nella regione del Punjab e sin da piccolo mostra una forte passione per la musica e una spiccata predisposizione al canto e al ballo. Nel 2007, all’età di 6 anni, si trasferisce in Italia con i genitori e la sorella maggiore e si ritrova in una realtà completamente diversa, sia culturalmente, sia soprattutto dal punto di vista della lingua. In questo clima di novità, misto a smarrimento e spesso a solitudine, Inder trova sempre più conforto nella musica, che ama cantare, ballare e riprodurre anche attraverso una delle sue altre abilità: il beatboxing. Col tempo, inizia ad allargare i suoi orizzonti musicali e a esplorare altri generi musicali come l’R&B, il Dubstep, la House music e la musica Dance. Contemporaneamente inizia ad appassionarsi alla tecnica compositiva e strumentale, finchè non scopre un software di produzione musicale che dà letteralmente il via a quella che Inder definisce la sua fiaba musicale e il suo percorso come musicista e producer. Questi sono anche gli anni in cui la sua identità di musicista comincia a delinearsi in maniera più netta e Inder identifica nell’hip hop il genere che più lo rappresenta. Ma Inder è un artista a tutto tondo: è appassionato di graffiti, murales e in generale di Street Art, oltre che di cinema. L’arte in generale rappresenta per lui lo sfogo della sua mente in continuo divenire creativo. Quest’anno ha partecipato al talent show “Amici” ideato e condotto da Maria De Filippi, come primo concorrente di origini indiane nella storia del programma. Ha presentato il brano “Gola Secca”, che è diventato virale ancora prima dell’uscita ufficiale, entrando in tendenza su Youtube e superando, con gli hashtags #holagolasecca e #golasecca, milioni di visualizzazioni su TikTok. Il brano è scritto metà in lingua Punjabi e metà in italiano, poiché nella musica di Inder, l’India e l’Italia si incrociano con le loro culture uniche e singolari, creando un sound inedito e unico nel panorama musicale.

Nessun commento

Powered by Blogger.