Header Ads

La Voce Grossa di…Serena De Bari(intervista):« Dove voglio mi porti la mia musica? Vorrei un pubblico tutto mio che ama e segue la mia musica»


Nicola Ricchitelli – In molti ricorderanno il suo caschetto biondo e la sua bella voce energica e potente, correva l’anno 2017, siamo alla sedicesima edizione del talent più famoso e longevo della tv, stiamo parlando della scuola di “Amici”. Quell’edizione fu l’edizione vinta dal ballerino Andreas Muller, ma fu anche l’edizione di Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, l’edizione del compianto Mike Bird, un edizione in cui fece irruzione l’ospite del nostro spazio dedicato alle interviste di quest’oggi, e che nonostante l’eliminazione a qualche puntata dal serale, lasciò comunque un segno.

Nativa di Bisceglie ma cresciuta a Molfetta, la sua musica da quel 2017 ad oggi ne ha viste di note, fino a culminare ad un duetto con la grande Fiordaliso, accogliamo quindi sulle pagine del nostro giornale, Serena De Bari.


Serena innanzitutto ti dò il benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:«Bene grazie, vi ringrazio per avermi invitata nel vostro spazio».

Inizierei questa chiacchierata parlando di “Indimenticabile”, innanzitutto come si sono incontrati questi due mondi in apparenza così distanti e diversi?
R:«Sono dell’idea che non bisogna porsi in nessun campo dei limiti, sono sincera, ho deciso di mettermi alla prova, credo che la bellezza sia proprio quella di mettere due generazioni a confronto nella loro essenza».


Con quale altro artista ti piacerebbe duettare in futuro?
R:«Sono tanti, ma non ho dei nomi precisi perché in questo campo le collaborazioni nascono come i “funghi” si sa, ad esempio nonostante conoscessi Fiordaliso non mi sarei mai aspettata un duetto con una grande artista così straordinaria! QUINDI MAI DIRE MAI!».


Serena quanti sono lontani i giorni della tua partecipazione alla scuola di “Amici”?
R:«Sono lontani dagli occhi ma non dal cuore, sono cresciuta, ho cambiato taglio di capelli (mai dire mai),ho cambiato stile e genere musicale. Insomma, la mia carriera fortunatamente continua a prendere forma nonostante le difficoltà che tutti noi conosciamo. Rimango dell’idea che certe emozioni bisogna viverle, non ci sono parole, foto o video che possano descrive determinate situazioni. Auguro a tutti di vivere un esperienza di questo genere perché ti aiuta a raggiungere molte consapevolezze ».


Soprattutto cosa ti porti dentro di quei giorni?
R:« Tante forse troppe cose, spero di conservare alcuni aspetti caratteriali che ho sempre definito “ forti” ma fuori dal comune :come la mia spontaneità nell’essere sincera e trasparente su qualsiasi cosa nel bene o nel male».

Dopo “Amici” hai mai pensato di partecipare ad altri talent?
R:« Si, ho pensato a questa possibilità, però dopo un talent così importante, è difficile trovare qualcosa che possa darti una visibilità così stravolgente , ovviamente c’è Sanremo, ma si sa non è semplice bisogna lavorare “duramente” per poter arrivare a certi livelli. In tutto questo però la mia carriera fortunatamente continua, con piccole e grandi soddisfazioni, non mi lamento, mi sacrifico molto, però se questo significa costruire in modo solido le basi per un futuro duraturo, sono disposta anche ad impegnarmi giorno e notte».

Come è cambiata in questi anni la tua musica?
R:« Tanto, sono partita da una linea rock elettronica, ora seguo le tendenze del momento mantenendo la mia identità e originalità».


Soprattutto quale parti di te ami portare nelle tue canzoni?
R:«Io non sono una cantautrice, ma ho deciso di affidarmi ad autori che hanno sempre esaltato i miei sentimenti e vocalità, cerco di trasmettere positività, forza, insomma qualcosa che possa suscitare in chi ascolta la sensazione di sentirsi più leggeri, e con la carica di affrontare un nuovo giorno».

Dove vuoi ti porti la tua musica in futuro?
R:«“Non voglio mica la luna”☺. Voglio soltanto costruire l’indipendenza di avere un pubblico tutto mio che ama e segue la mia musica, e tanta ma tanta tv!».

Serena quali progetti cercherai di dare forma in questo 2022?
R:«Sono tanti, ho una lista di cinque obiettivi che mi auguro di raggiungere entro il 2022, se quest’ultimi prenderanno forma sicuramente sentirete parlare di me!».

Nessun commento

Powered by Blogger.