Header Ads

La Voce Grossa di…Mario Ermito(intervista):«Con “Tale e Quale Show “ ho scoperto il mio talento vocale»


Nicola Ricchitelli – La voce di quest’oggi è una voce pugliese, lui è Mario Ermito nato nella bella Puglia trentuno anni fa - 2 ottobre del 1991 – e quindi sin da giovanissimo intraprende la carriera di modello vincendo a soli 17 anni la fascia nazionale di “Modello più bello d'Italia” che darà il là alla sua carriera portandolo a calcare le passerelle dei più importanti stilisti internazionali. Ma è nel 2012 che scopre il suo talento e la sua passione per la recitazione che lo vedrà impegnato nei set di alcune delle fiction italiane di maggior successo fino ad approdare al cinema internazionale, nel 2020. Importante per la sua carriera musicale è la partecipazione al programma Tale e Quale Show, nel 2018, che lo vede impegnato a confrontarsi con vari stili e per il quale si fa apprezzare dal grande pubblico come performer. Il 24 settembre 2021 esce per l’etichetta Dreamsound “Ti porto in Texas”, il suo primo singolo. Il 25 marzo 2022 ha pubblicato “Aquila Libera”, il suo nuovo singolo in duetto con la cantautrice Linda D.

Mario benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:« Innanzitutto grazie mille per l’invito...questa è una bella domanda, complimenti per questo dettaglio. A pochi interessa davvero lo stato d’animo del proprio interlocutore e purtroppo è una domanda alla quale non siamo più abituati di ricevere. Detto ciò sto benissimo grazie, sto vivendo un periodo meraviglioso in tutti i suoi aspetti».

Non possiamo non iniziare questa chiacchierata parlando del tuo nuovo inedito, “Aquila libera”, cosa canti in questo tuo nuovo progetto musicale?
R:« Partiamo dicendo che “Aquila libera” è un brano già esistente, scritto e interpretato già nel 2018 dalla cantautrice NaryMary, con il quale vinse il festival di Sanremo new talent, e che insieme alla bravissima cantante Linda D. abbiamo riproposto in una versione differente. È il mio primo duetto e secondo progetto musicale e a differenza del mio precedente singolo, “Ti porto in Texas”, questo brano è un vero e proprio inno alla libertà».


Quale le emozioni che hanno suscitato in te l’interpretare questo pezzo?
R:« Quando mi hanno proposto di cantare questo meraviglioso brano, ho accettato immediatamente, in quanto è una canzone che plana su corde emozionali con la stessa delicatezza appartenente appunto all'aquila».

Cosa vuole lasciare in chi lo ascolta le parole di questo pezzo?
R:« Vorrei trasmettere un senso di libertà, di rinascita, come appunto un’aquila che vola libera».

Brano che interpreti con la cantautrice Linda D, come nasce questa collaborazione?
R:« Ho ricevuto la proposta di collaborazione con Linda D. attraverso il suo manager, in quanto ascoltando i miei progetti musicali passati, ha pensato da subito che le nostre voci potessero fondersi perfettamente. Un giovedì pomeriggio, ho ascoltato per la prima volta il pezzo, lo abbiamo provato e inciso il giorno stesso...un evento raro e meraviglioso. In gergo cinematografico si direbbe “buona la prima”».


Soprattutto Mario, quale è stato il percorso di avvicinamento al mondo della musica?
R:« Tutto è cominciato subito dopo la mia partecipazione al varietà televisivo di RAI Uno “Tale e Quale Show “ nel 2018, quando Loretta Goggi mi disse di continuare a coltivare, questo a suo dire, mio talento vocale».

Musica ma anche cinema, canto e recitazione, quale la tua vera anima?
R:« Io sono tutto questo, amo fare tutto ciò che mi rende vivo e felice. Sicuramente la musica e la recitazione mi rendono tale».

Su quale strada vorresti si snodasse la tua carriera?
R:« Vorrei mantenere nel tempo esattamente tutto ciò che sto vivendo a livello professionale in questo momento».


Mario quali progetti bollono in pentola per il prossimo futuro?
R:« Ad agosto uscirà un film internazionale girato nel 2020 e che a causa del Covid è stato più volte posticipato. È una commedia spagnola dal titolo Por los pelos nella quale sono coprotagonista. Uscirà in tutte le sale cinematografiche spagnole e sudamericane e successivamente su una nota piattaforma. Mi sto godendo l’uscita di questo meraviglioso progetto e in termini attoriali sarò impegnato a brevissimo sul set nel ruolo di co-protagonista, ma non vi svelo ancora di che si tratta».

Nessun commento

Powered by Blogger.