Header Ads

ITALIANO ANTHEM IL NUOVO BRANO DI SFERA EBBASTA E RVSSIAN Fuori il videoclip sul canale YouTube dell’artista


L’EP sarà composto da cinque tracce in cui sono presenti i featuring di Fivio Foreign, Myke Towers e BIA e rappresenta l’ultimo capitolo della collaborazione internazionale fra i due artisti iniziata nel 2018 con Pablo e Happy Birthday, entrambe due volte disco di platino.

Nel brano Sfera Ebbasta gioca con i luoghi comuni spesso associati agli italiani con l’intento di riappropriarsene, un modo rivendicare con orgoglio la propria appartenenza. Il forte attaccamento alle proprie origini è anche il motivo della scelta di inserire un sample della iconica L’ITALIANO di Toto Cutugno; omaggiare una delle canzoni più note al mondo in italiano sembrava un punto di partenza naturale per il nuovo progetto internazionale di Sfera.

 

ITALIANO è il coronamento di un percorso che ha portato Sfera Ebbasta dall’essere uno dei più grandi talenti della sua generazione all’essere uno dei rappresentanti più innovativi della musica italiana nel mondo, capace di collaborare ancora una volta con i nomi più rilevanti della nuova scena mondiale e di portare la propria musica fuori dai confini nazionali.

 


Il 6 maggio, insieme alla release dell’EP, sarà infatti anche l’esordio del tour europeo di Sfera Ebbasta che sarà sul palco a Parigi per la prima delle 9 tappe. Il tour toccherà Parigi (06.05), Lussemburgo (07.05), Bruxelles (08.05), Barcellona (15.05), Londra (22.05), Madrid (27.05), Zurigo (04.06), Stoccarda (05.06) e Francoforte (11.06).

Nessun commento

Powered by Blogger.