Header Ads

“VascoLive 2022”a Bari, da Poggiardo a Taranto fino ad arrivare a Bisceglie, era il 1984 e Vasco porta in Puglia il “Va bene così tour”


Nicola Ricchitelli – Continua il nostro viaggio in quello che fu il peregrinare di Vasco qui in Puglia, torniamo indietro dunque a quel 1984, era l’anno del “Va bene cosi tour”.

Si parte da Poggiardo, siamo nella provincia di Lecce, era l’11 Agosto e dopo il “NO” delle autorità leccesi alla concessione dello Stadio Via del Mare di Lecce gli organizzatori riescono a strappare il sospirato “SI”, in un comune di 6175 anime a 40,4 km dal capoluogo Salentino, Poggiardo di Lecce per la precisione. Teatro dello storico concerto è lo stadio di Poggiardo, con il rocker di Zocca che si esibisce dinanzi a 8.000 spettatori paganti.


Il giorno dopo siamo a Taranto, rispetto all’anno precedente cambia la location, e dal palazzetto si va dritti allo Stadio “Erasmo Iacovone”, mentre due giorni dopo è il momento di Bisceglie che vivrà una storica occasione di apprezzare colui che diventerà l’emblema del rock in Italia. È il 14 agosto del 1984 e al Campo comunale di Bisceglie, il rocker di Zocca si esibirà nel primo dei due storici concerti che la città può annoverare nella sua storia.

Nessun commento

Powered by Blogger.