Header Ads

Il Valzer di Supereman il nuovo singolo di GIROPUNTINA


Il Valzer di Superman
 è il nuovo singolo di Giropuntina per tutte quelle persone che vogliono e cercano di salvare il mondo a tutti i costi! 

Il singolo prodotto da Sottotetto Lab dalle sonorità aggressive e arrabbiate, affronta con ironia, l'annosa questione di tutte quelle persone che volendo salvare gli altri, dimenticano se stesse. 

 

Vincitore delle trasmissioni Vodafone Zero Limits su Radio 105 e The Best of Demo su Radio Rai, nonchè finalista di numerosi premi e reduce dai successi di Sali da Me e Willy il Coyote, Domenico Desantis in arte Giropuntina propone un singolo energico, ironico e ricco di immagini che fanno riflettere. 

 

Continuano per il cantautore, i riferimenti alla cultura nerd, ai cartoni animati e ai supereroi. Questa volta è toccato a un “Superman” deluso e arrabbiato, che simboleggia una persona affetta dallo spirito da croce rossina che decide di non salvare più nessuno. “…che penso solo a me, si penso solo a me, non sono Superman” ripete il cantautore accompagnato nel ritornello, da sonorità rock e chitarre elettriche distorte e curate. Un mix che spiazza già dal primo ascolto, grazie all'accostamento di un dolce Valzer iniziale creato con chitarra classica, effetti e synth, che lascia spazio a un ritornello deciso ed esplosivo. Il sound creato con la collaborazione del producer Astolfo vuole arrivare in maniera immediata all'ascoltatore attraverso un mix genuino e diretto.

Il lancio del singolo sarà accompagnato dal video realizzato dalla PDM produzioni con il quale il cantautore è reduce da diversi premi e menzioni in riviste e programmi musicali. Il video è online su Youtube dal 17 Ottobre.

Nessun commento

Powered by Blogger.