Header Ads

LELIO MORRA: il video di "Discoboomer" girato fra Ariano Irpino e la Barona e le prime date del "Non mi va bene, ma va bene così" Tour


La Grande Bellezza, il maestro Rino Gaetano, due fiorini in tasca, «la testa fra le stelle non sopra un display, Battisti e Mina su Radio Deejay». Se questo significa essere “boomer”, allora Lelio Morra lo è, fieramente. Nostalgico senza lacrime, impermeabile all'ennesimo reggaeton estivo, disincantato di fronte alla solitudine della folla e profondamente innamorato della vita.


Peppe Tortora firma la realizzazione di questo videoclip. 
«Ero fan della sua cifra registica e fotografica già prima di conoscerlo personalmente. Peppe è un’artista a 360 gradi, napoletano e dedito alla bellezza. Prima di trasferirsi a Milano ha lavorato in diversi contesti artistici (tra i tanti, per un periodo è stato ospite al Chelsea Hotel di New York – pilastro di cultura, follia e resistenza - come a Procida, posto che amo e mi appartiene). È devoto a Sorrentino come me, abbiamo tanti tratti in comune e lavorarci è stato davvero stimolante» Lelio Morra. 

Nel video tutte le immagini si rifanno a un'italianità iconica, romantica e a tratti fatiscente. 
Sono girate ad Ariano Irpino dove tutte le comparse indossano occhiali vintage di Essedue Eyewear, mentre altre parti sono ambientate nelle campagne della Barona, la zona più a sud di Milano, che ancora conserva un netto contratto con la metropoli. 
Il risultato è la coerenza tra ciò che si vede e ciò che si ascolta, senza mai essere didascalici, quanto invece epidermici e ironici. 
La color correction è opera della fotografa Claudia Pasanisi che ha seguito questo lavoro dal primo momento ed in ogni sfumatura. 

Nessun commento

Powered by Blogger.