Header Ads

PICCOLA STRONZA è l’urlo contagioso del DUOPOP, fuori il 20 gennaio


“Piccola stronza” è il nuovo capitolo della “saga dell’amore” del DUOPOP: la narrazione sfacciata di una notte popolata da illusioni, che un inaspettato rifiuto fa sfociare in un riff consolatorio e quasi liberatorio. Il nuovo brano del duo milanese, distribuito da ADA Music e prodotto da Luke Giordano, sarà disponibile dal 20 gennaio e accompagnato da un release party presso EST RADIO.

“Piccola stronza”, singolo dal forte carattere evocativo contraddistinto da ritmiche Urban Pop, trova la sua massima libertà narrativa nel ritornello: poche parole da cantare a gran voce per scrollarsi di dosso un rifiuto doloroso. Il nuovo singolo del DUOPOP sintetizza dunque la presa di coscienza su universi sentimentali e personali che, a dispetto delle illusorie premesse, non si incroceranno: “Piccola stronza” è la fotografia di una scommessa persa in partenza che lascia increduli e smarriti, un urlo liberatorio che probabilmente ciascuno di noi ha pensato almeno una volta nella vita.

Il singolo è parte del progetto multidisciplinare del duo milanese che ha catalizzato gli interessi di molti giovani professionisti del digitale e del multimediale, facendo confluire molteplici influenze in una squadra creativa, dinamica e affiatata. 

DUOPOP è il binomio musicale composto da Dylan Curcio e Luca Benetta: entrambi artisti milanesi classe 1997, che in seguito a diversi anni di produzioni artistiche disgiunte e una prima collaborazione fortuita molto riuscita, hanno avviato nel 2021 un progetto di più ampio respiro improntato alla sperimentazione di nuove sonorità, con il coinvolgimento di molteplici produttori, artisti e dunque diverse influenze. Alla pubblicazione del primo singolo “Vacanze in Italia”, prodotto nel 2021 da See Maw, sono seguite “Senza Paura” e “Cuore Mio”, singoli che hanno visto la produzione di Luke Giordano. Nuova release “Piccola stronza” che vede inoltre l’inserimento del DUOPOP nel circuito di distribuzione di ADA Music, cambiando dunque dalla precedente Artist First. Molteplici i live dal momento di lancio del progetto, sia nel capoluogo lombardo che in altri palchi della penisola, accompagnando sempre inoltre le uscite passate da release-party: “Piccola stronza” non sarà un’eccezione, vedrà infatti un live showcase proprio giovedì 19 all’EST Radio di Milano.

Powered by Blogger.