Header Ads

E' uscito il 22 Marzo 2023 “Nuda” il nuovo singolo della cantautrice Melinda


Il 22 Marzo 2023 esce su tutti i digital stores “Nuda” il nuovo singolo della cantautrice Melinda, pseudonimo di Melinda Tomasinelli; la produzione musicale è stata curata da Leonardo Angelucci e il brano è distribuito e promosso da Free Club Factory. L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip prodotto da Free Club Factory, ideato dall’artista stessa e realizzato da Leonardo Angelucci. 

“Nuda” rappresenta il ritorno sulle scene della musica indipendente della cantautrice della provincia di Roma, un brano che oscilla tra sonorità pop e rock, con un’importante presenza di pianoforte, strumento prediletto dell’artista e un arrangiamento fresco e contemporaneo, pur mantenendo una forte identità cantautorale italiana. L’unione del contemporaneo (synth, efx) e degli strumenti analogici sottolineano ancora meglio la dualità del brano fra donna e natura, questa duplice anima che si riflette anche nel testo originale del brano. Il video è stato realizzato con riprese  in studio e in mezzo alla natura dell’artista stessa, poi montate e post-prodotte da Angelucci. 

Nuda è nata contestualmente musica e testo, scritta quasi interamente di getto e conclusa in pochi giorni. Il titolo dice molto della canzone che è appunto uno spogliarsi dai preconcetti e dalle etichette, un mettersi a nudo anzitutto con se stessi con le nostre sfaccettature interiori talvolta duali ed apparentemente contrapposte. Nuda è concedersi di sentirsi liberi nel modo in cui lo sentiamo vero e giusto per noi. È darsi il permesso di rivendicare la nostra unicità ed esprimersi per quello che siamo senza il peso dello stigma sociale, in contatto con la nostra natura, nella leggerezza dell'essere, vestiti solo di vitalità. 

Nessun commento

Powered by Blogger.