Header Ads

Esce il 31 marzo "Anita" il secondo Ep della giovane cantautrice astigiana ELISABETTA ARPELLINO


"Anita" racconta una storia. Ogni traccia dell’EP è un capitolo della storia, di cui Anita è protagonista. La sua è una storia di coraggio, di dolore, di violenza, ma anche d’amore, perché ci vuole coraggio ad uscire dal dolore, ma allo stesso tempo questo è un grandissimo atto d’amore nei confronti di sé stessi, amarsi prima di essere amati.

Ascoltando le prime tracce, sembrerebbe che stia raccontando l’inizio di un amore, con tutte le sue incertezze e le sue paure, ed in parte è così. Dalla terza traccia però, attraverso una presa di coscienza che la vita non è come ci raccontano le favole, inizia ad emergere un dolore che vorrebbe esplodere, ma che viene nascosto dietro falsi sorrisi. Con la quarta e quinta traccia comprendiamo che quello che avevamo pensato inizialmente come amore, in realtà ci ha lasciato profonde cicatrici invisibili, che provocano un forte dolore. Il quinto pezzo, "Solo un gioco", è sì il racconto di un abuso, ma è anche il pezzo di rinascita dove Anita prende atto di quello che le è successo e lo “urla”, è un pezzo che denuncia.

«Mi piace definirmi una cantastorie, perché sono storie quelle che voglio raccontare attraverso i miei testi, per dare voce non solo ai miei pensieri, ma anche a tutte quelle storie che incontri per strada o che ti vengono donate nel momento in cui ti vengono raccontate.»

Nessun commento

Powered by Blogger.