Header Ads

Prima categoria pugliese, Pasquale Trotta è il Re dei Bomber dopo tre giornate


Nicola Ricchitelli - Dopo le prime tre giornate del campionato di Prima Categoria, il trono dei bomber ha già trovato un sovrano: Pasquale Trotta, attaccante della Passion Sport Manfredonia, è l’uomo più letale del torneo con 5 gol messi a segno. Il numero 9 biancoverde ha trascinato la sua squadra a suon di reti, mostrando freddezza sotto porta, tecnica e un istinto da goleador puro che sta facendo la differenza nel Girone A.

Trotta è partito con il piede giusto: tre partite, cinque reti, e una media gol impressionante che lo pone davanti a tutti. Alle sue spalle inseguono Cristiano Michele del Real Zapponeta (3 gol, di cui 1 su rigore) e Delorenzo Ruggiero del Triggiano Calcio con 3 reti. Ma al momento, nessuno sembra in grado di reggere il passo del bomber manfredoniano. La sua efficacia in area di rigore e la capacità di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto stanno diventando il marchio di fabbrica della Passion Sport, che grazie ai suoi gol può sognare in grande.

Se nel Girone A domina Trotta, negli altri gruppi la corsa è molto più aperta. Nel Girone B, il miglior marcatore è Fabio Di Santantonio del San Vito, autore di 2 gol (uno su rigore), affiancato da Zaccaria Alessio (Football Club Manduria), Difino Davide (Latiano), Notaristefano Luca (Giovani Cryos) e Peluso Cosimo (Don Bosco Manduria), tutti a quota 2.

Nel Girone C, invece, la sfida al vertice è più serrata: Giovanni Mummolo (Virtus San Pancrazio) e Vito Falconieri (Virtus Erchie) guidano la classifica con 3 gol a testa (entrambi con una rete su rigore), seguiti da Chiffi Osvaldo (Capo di Leuca) e Politi Luca (Real Cellino Calcio) fermi a 2.

La stagione è appena iniziata, ma Trotta ha già messo il suo marchio sul campionato. Le difese avversarie iniziano a temerlo e gli avversari a studiarlo. Tuttavia, mantenere una media così alta non sarà facile: serviranno continuità, condizione fisica e il supporto dei compagni. Il Girone A sembra aver trovato il suo leader offensivo, ma nei Gironi B e C la caccia è ancora aperta. Riuscirà Trotta a mantenere lo scettro del Re dei Bomber fino alla fine del girone d’andata?

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger.