Header Ads

Manfredonia: sabato 21 gennaio 2017 in scena "Abramo" al Teatro Lucio Dalla

MANFREDONIA (FG). Continuano gli eventi a Manfredonia: sabato 21 gennaio, a partir dalle ore 21 al Teatro Comunale Lucio Dalla, in scena "Abramo" di Ermanno Bencivenga, adattamento e regia di Teresa Ludovico per Teatri di Bari/Kismet, nell’ambito della stagione di prosa 2016/17 comunale realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 
Ci sono storie antiche quanto il mondo, storie incise sulla pelle degli uomini, storie che si tramandano di generazione in generazione, di mare in mare, di terra in terra. In Abramo si esprime un conflitto fra due concezioni della fede. Ecco Abramo, che possiede migliaia di pecore che brucano l'erba di una terra benedetta dal Signore. Ecco Sara, sua moglie,che accudisce Isacco, il suo unico figlio, dono ricevuto quando ormai era impossibile sperarlo. Ecco i viandanti, venuti da molto lontano, che chiedono ad Abramo di sacrificare il giovane Isacco. Abramo impugnerà il coltello del sacrificio e alzerà il braccio...in nome del Signore, il suo Signore onnipotente, in nome della sua fede. I temi proposti sono emblema di un’analisi irrisolta fra voci diverse; concezioni, idee e ideali accesi da profonde, intense e, talvolta, estreme emozioni. Il teatro s'impone come luogo naturale per inscenare un simile confronto, in cui i personaggi sono coinvolti sull'intero spettro della loro umanità.
Per informazioni contattare i numeri 0884532829 e 335.244843 oppure consultare il sito internet http://www.teatropubblicopugliese.it/.

Nessun commento

Powered by Blogger.