Header Ads

JACOPO MICHELINI È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “TRA IL PAVIMENTO E IL TETTO”

È online il video di “TRA IL PAVIMENTO E IL TETTO” (Fonoprint/Artist First), il nuovo singolo di JACOPO MICHELINI, giovane cantautore bolognese scoperto da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione italiano da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana.

«"Tra il pavimento e il tetto" è un'istantanea di quei momenti in bilico tra lucidità e incoscienza, tra coraggio e paura, tra bisogno di certezze e voglia di cambiare tutto; tra l'impossibilità e il bisogno di stare con lei. Per la realizzazione del video, insieme al regista Shake, abbiamo pensato che una coppia di ballerini sarebbero stati perfetti per raffigurare questo conflitto, questo prendersi e lasciarsi, perdersi e ritrovarsi - racconta Jacopo Michelini - A coronare l'idea ci hanno pensato Claudia Russo e Alessandro Leli, ballerini della Modulo Factory, con una coreografia interpretata in maniera molto emotiva. La mia figura di narratore coinvolto nel racconto di questa storia passa da una scena all'altra in situazioni contrapposte, dall'ambiente esterno a quello interno, da sdraiato sul pavimento a sopra un tetto, da sfondo nero a bianco, sempre a evidenziare il dualismo su cui si fonda il brano».

“TRA IL PAVIMENTO E IL TETTO” racconta come tutte le sensazioni di Jacopo su questo “accordo distorto” siano uscite con facilità e spontaneità dalla sua chitarra; il titolo del brano identifica proprio la sensazione di vuoto che si prova, come una sospensione tra passato e presente, alla ricerca di un punto fermo, di una certezza, con lei o senza di lei.

Nessun commento

Powered by Blogger.