Header Ads

Decalogo anti-stress per godersi l'estate

LE DONNE IN VACANZA SI CONCEDONO
DI PIÙ, MA OCCHIO ALLO STRESS.


Un viaggio offre lo stimolo giusto per fare sesso e funziona
non solo sulle coppie: anche i single si sentono più disinibiti
e le donne si concedono più facilmente, a metterlo in evidenza
è SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce
per trovare nuovi potenziali partner.

Grazie ad un sondaggio realizzato su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 ed i 48 anni, SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, ha potuto rilevare che le donne italiane in vacanza si concedono più facilmente.

Ma occhio allo stress, perchè il 46% degli intervistati dichiara di trovare raramente tempo per la coppia e solo il 25% trova il tempo da dedicare al partner almeno una volta alla settimana. Poi ancora, risponde «mai o molto raramente» il 20% ed il 9% sostiene di farlo «solo se capita l'occasione».

Se la passione è un miraggio, secondo il sondaggo di  SpeedDate.it il primo colpevole, nel 33% dei casi, è la stanchezza, il secondo lo stress (30%) ed il terzo il modo inappropriato di relazionarsi all'interno della coppia (28%).

Ecco allora un decalogo anti-stress messo a punto da SpeedDate.it: 1) cercare di limitare lo stress; 2) parlare con il partner dei propri disagi; 3) concedersi fughe dalla routine; 4) condividere i propri desideri; 5) discutere sul ruolo della sessualità nella coppia; 6) riscoprire il proprio corpo; 7) lasciarsi andare a piccole trasgressioni; 8) vivere anche i piccoli momenti come momenti di coppia; 9) organizzare spesso viaggi; 10) chiedere aiuto a degli esperti.

«Ritagliarsi un po' di tempo per le vacanze può essere un metodo valido per alleviare stress e tensione e per rivivere quelle sensazioni che vengono messe da parte a causa della routine quotidiana» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it, e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

«Una nuova destinazione lontana dallo stress offre spesso lo stimolo giusto per fare sesso. E la vacanza funziona non solo sulle coppie: anche i single si sentono più disinibiti, in particolare le donne italiane che in vacanza si dichiarano pronte a concedersi più facilmente» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Nessun commento

Powered by Blogger.