Header Ads

Carovigno: 55 volontari per 200 sacchi di rifiuti per la terza giornata di #SaveCarovigno

CAROVIGNO (BR). Domenica 18 febbraio, complice finalmente il bel tempo, si è svolta la terza giornata di #SaveCarovigno, dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali della Spiaggia di Pantanagianni Grande.
I 55 volontari partecipanti, tra cittadini e richiedenti protezione internazionale ospitati nel centro accoglienza di Carovigno, e gli operatori della Protezione Civile hanno raccolto l’enorme quantità di rifiuti ingombranti, abbandonati tra le dune adiacenti la spiaggia, recuperando materassi, sedie ed altra attrezzatura balneare.
#SaveCarovigno è promossa dalle organizzazioni del terzo settore Acuarinto, PeopleTakeCare, WWF, Legambiente, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, Buon Senso e ASD EcolServizi Runners, con l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno.
Nel corso della giornata, i 55 volontari hanno raccolto dalle spiagge circa 200 sacchi di rifiuti servendosi dell’attrezzatura donata da Paul e Gina Zeguers-Vroemans, coppia belga venuta a conoscenza dell’iniziativa e desiderosa di contribuire alla causa. A loro i ringraziamenti dei volontari e delle organizzazioni promotrici.
L’iniziativa, partita a dicembre scorso dalla Spiaggia della Mezzaluna, proseguirà il suo percorso ogni seconda domenica del mese fino ad arrivare alla riserva naturale di Torre Guaceto.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 marzo 2018 alle ore 9:30 presso le Spiagge di Specchiolla (BR).

Nessun commento

Powered by Blogger.