Header Ads

Brindisi: domenica 11 marzo spettacolo di Musica e Teatro "Vissi d’Arte" nell'Istituto Alberghiero Pertini

BRINDISI. Continuano gli eventi nella città di Brindisi: domenica 11 marzo 2018, alle ore 11, presso la Sala Congressi dell’Istituto Alberghiero "S. Pertini" si terrà lo spettacolo di Musica e Teatro "Vissi d’Arte", ideato e realizzato dall’Associazione Musicale "Nino Rota2 per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. L’evento, un omaggio all’universo femminile, alterna l’esecuzione di celebri brani musicali a letture di prose e liriche, per rievocare la vita e l’opera di donne, di ogni tempo, distintesi nelle Arti e nelle Scienze.
Sul podio il "Duo Voci di Luna" (fl/pf) composto da Francesca Salvemini e Silvana Libardo, "Quartetto d’archi Nino Rota" con Francesca Palmisano (1° vl), Margherita Carbone (2° vl), Claudia Fiore (vlc), Saverio Antonio Denitto (vla) e Alessandra Mandese, voce recitante e conduttrice dello spettacolo; sullo sfondo, proiezioni d’immagini illustrative dei contenuti, curate da Filippo Motole, graphic design, illustratore e web design brindisino.
In programma brani celebri di G. Gershwin, J. Gade, A. Piazzolla, V. Monti, F, Chopin, C. Saint-Saens, A. Vivaldi, S. Castaldon, C. Jenkins, che impegneranno i musicisti in esecuzioni solistiche e cameristiche.
Per quel che riguarda il Duo Libardo/Salvemini è presente da quasi trent’anni sulla scena concertistica internazionale ed è apprezzato dalla critica per la perfetta integrazione di due personalità in un’unica identità artistica sul piano esecutivo, della cifra estetica, della ricerca espressiva e della sensibilità musicale.
Per quel che riguarda il "Quartetto d’archi Nino Rota", è composto di tre giovani musiciste, tutte diplomate con lode e perfezionatesi in Accademie e con Maestri ai più alti livelli, e dal violista Saverio Denitto, professore di viola nell’Orchestra della Fondazione ICO della Provincia di Lecce. Tutti si sono distinti in importanti concorsi musicali e vantano una brillante carriera concertistica, sia da solisti, sia come professori d’orchestra di rilevanza internazionale.
Infine, Alessandra Mandese, diplomata alla "Scuola di Espressione ed Interpretazione Scenica" di Costa, vanta rilevanti partecipazioni in cortometraggi per il cinema, eventi e recital teatrali. All’attività professionale di speaker, conduttrice e regista radiofonica affianca quella didattica di dizione, recitazione e lettura espressiva in importanti Accademie e Scuole di Teatro.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro, ridotto studenti e under 25 5 euro. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3288440033 oppure consultare il sito www.associazioneninorota.it.

Nessun commento

Powered by Blogger.