Header Ads

Carovigno: domenica 8 aprile quinto appuntamento di #SaveCarovigno a Punta Penna Grossa

CAROVIGNO (BR). Proseguono gli eventi lungo la marina di Carovigno: domenica 8 aprile avrà luogo la quinta giornata di #SaveCarovigno. I volontari richiedenti protezione internazionale del Centro Accoglienza Straordinaria di Carovigno, incontreranno famiglie e bambini per dedicarsi alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali della Puglia. Questa volta la pulizia si concentrerà sulla Spiaggia di Punta Penna Grossa e l’appuntamento sarà al Centro Visite Torre Guaceto presso Borgata Serranova, dove tra le 9.30 e le 10.30 una navetta accompagnerà i partecipanti nei pressi della spiaggia.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del "bene pubblico", dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale del centro di accoglienza straordinaria di Carovigno.
#SaveCarovigno è promossa da diverse organizzazioni del terzo settore quali WWF, Legambiente, PeopleTakeCare, Acuarinto, Buon Senso, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, ASD Ecolservizi Runners Carovigno e si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 20 maggio 2018 nella Riserva Naturale di Torre Guaceto in concomitanza della Giornata delle Oasi 2018 del WWF.

Nessun commento

Powered by Blogger.