Carovigno: domenica 8 aprile quinto appuntamento di #SaveCarovigno a Punta Penna Grossa

CAROVIGNO (BR). Proseguono gli eventi lungo la marina di Carovigno: domenica 8 aprile avrà luogo la quinta giornata di #SaveCarovigno. I volontari richiedenti protezione internazionale del Centro Accoglienza Straordinaria di Carovigno, incontreranno famiglie e bambini per dedicarsi alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali della Puglia. Questa volta la pulizia si concentrerà sulla Spiaggia di Punta Penna Grossa e l’appuntamento sarà al Centro Visite Torre Guaceto presso Borgata Serranova, dove tra le 9.30 e le 10.30 una navetta accompagnerà i partecipanti nei pressi della spiaggia.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del "bene pubblico", dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale del centro di accoglienza straordinaria di Carovigno.
#SaveCarovigno è promossa da diverse organizzazioni del terzo settore quali WWF, Legambiente, PeopleTakeCare, Acuarinto, Buon Senso, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, ASD Ecolservizi Runners Carovigno e si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 20 maggio 2018 nella Riserva Naturale di Torre Guaceto in concomitanza della Giornata delle Oasi 2018 del WWF.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento