Header Ads

Torre Santa Susanna: domenica 13 maggio "Le avventure di Pinocchio...a modo nostro" al Teatro Comunale

TORRE SANTA SUSANNA (BR). Proseguono gli eventi nella città di Torre Santa Susanna: un gruppo di ospiti delle RSSA Villa Bianca e Casa Melissa tornano sul palco del Teatro Comunale, in via Galaso n°72, con una nuova avventura. Dopo il successo riscosso a Mesagne venerdì 4 maggio 2018 dopo quello dello scorso anno con "Oddio...ho parlato con Dio", arriva il musical "Le avventure di Pinocchio...a modo nostro". E’ questo il titolo del lavoro teatrale preparato durante il laboratorio che si è sviluppato per tutto l’arco dell’inverno nelle residenze di Mesagne.

Domenica 13 maggio maggio, sipario alle ore 20.30, saliranno sul palco gli attori accompagnati dagli operatori delle RSSA per rappresentare il frutto di una esperienza teatrale che è stata anche vera integrazione culturale. Infatti, tra i protagonisti del musical, la cui regia è stata affidata anche quest’anno a Gianluca Cervellera della Compagnia "Mino Di Maggio", ci sono i ragazzi dello Sprar minori accolti dalla Cooperativa Sociale Oasi di Mesagne.

Per quel che riguarda l’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Asd Demetra e la cooperativa Osa. Allo spettacolo prendono parte i bambini della scuola di danza Royal Dance Art di Cinzia Diviggiano e gli ospiti della Casa per la Vita "La casa di Valentina". Oltre un anno e mezzo fa le educatrici della cooperativa Osa avanzarono l'idea progettuale di sperimentare relazioni attraverso il teatro. Il progetto riscosse subito ampio consenso in tutti i protagonisti in campo. Adesso si torna sul palco e sarà il pubblico a giudicare il lavoro.

Questo il cast: Pinocchio (Marco Parato); Geppetto (Cosimo Cellino); Mastro Ciliegia (Cosimo Iaia); La fata turchina (Maura De Santis); Il grillo (Antonella Ottembrino); La volpe (Nicola Diviggiano); Il gatto (Francesca Molfetta); Lucignolo (Cristina De Fazio); Mangiafuoco (Cosimo Maiorano); Regia (Gianluca Cervellera); Direzione organizzativa (Egle Tatiana Ignoni, Cinzia Diviggiano, Eleonora D'Ippolito). Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Nessun commento

Powered by Blogger.