Header Ads

Ostuni: sabato 7 luglio Andrew Sean Greer ospite di Librinfaccia

OSTUNI (BR). Proseguono gli incontri interessanti ad Ostuni: sabato 7 luglio alle ore 19, presso l’ABC Apulian Bistrot in Largo Stella, arriva il Premio Pulitzer Narrativa 2018 con il suo "Less".
Lo scrittore americano Andrew Sean Greer è il vincitore del Premio Pulitzer nella sezione "Fiction", con il romanzo Less, pubblicato in Italia da La nave di Teseo ed elogiato dalla giuria per essere "un libro generoso, musicale nella prosa ed espansivo nella struttura e nella portata, sull’invecchiare e sulla natura essenziale dell’amore". Una commedia romantica, una satira sul tipico occidentale all’estero, una riflessione sul tempo e sul cuore dell’uomo. Per il protagonista del libro Arthur Less un viaggio folle e fantasioso che lo porterà in Messico, Francia, Germania, Italia, Marocco, India e Giappone, riuscendo così a frapporre migliaia di chilometri tra lui e i problemi che si rifiuta di affrontare.
Appuntamento a sabato 7 luglio alle ore 19 presso l'ABC Apulian Bistrot (l.go Stella). Dialoga con l'autore Maddalena Tulanti (giornalista). Traduzione e letture a cura delle Persone libro e delle Donne di carta del Liceo Classico di Ostuni.
Per quel che riguarda "Librinfaccia", si tratta di un evidente gioco di parole che prende spunto dalla traduzione letterale del più famoso social network del mondo per ridare vita e diffusione al libro. E soprattutto il suo nome allude dichiaratamente al metterci la faccia, metterci impegno, e passione. Librinfaccia da oltre quattro anni seleziona e presenta libri che si articolano attorno alla cucina, ai giovani, alla politica, ai vizi e alle virtù del Paese. 
L’organizzazione assicura la diretta social, grazie al media partner Ostuni Notizie, con gli hashtag #Librinfaccia #linfa18 #Less #Greer #EdEstiva #savepianamillenaria #Ostuni.

Nessun commento

Powered by Blogger.